23-25 ottobre – Rimini

Errore caricamento immagine.

23-25 ottobre – Rimini

Assemblea ANCI

il sindaco Bergamin sarà all’incontro sul Bando Periferie

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

23-25 ottobre – Rimini
Assemblea ANCI
il sindaco Bergamin sarà all’incontro sul Bando Periferie

Dopo la raggiunta intesa tra Anci e Governo sul Bando Periferie, i Comuni esultano. A loro, infatti torneranno a disposizione un miliardo e 600 milioni, distribuiti in due anni.
Ciò significa poter far partire i progetti di riqualificazione che ogni ente aveva programmato. A Rovigo, via libera quindi alla riqualificazione dell’ex Ospedale Maddalena, con grande gioia da parte del sindaco Massimo Bergamin, che il 25 ottobre sarà all’incontro in programma a Rimini, nell’ambito dell’assemblea ANCI, che prenderà il via il 23, per parlare proprio del Bando Periferie con tutti gli ultimi aggiornamenti.
“Si tratta – ha detto il sindaco -, di un ulteriore momento di confronto e aggiornamento, alla luce della bellissima notizia di ieri, con l’accordo tra Anci e Governo”.
Lavoro, uguaglianza, cultura, salute, ambiente, identità e autonomia, sono le parole chiave della XXXV assemblea nazionale ANCI dal titolo “Prima cittadini. Sindaci, fuori dal luogo Comune”.
Perchè ogni sindaco è prima di tutto cittadino, ma a lui che conosce difficoltà e aspettative, spetta il compito di dare risposte ai bisogni della comunità. La tre giorni di Rimini cercherà di fare fronte comune sulle tante tematiche che i primi cittadini devono affrontare.

Il programma prevede l’apertura dei lavori martedì 23 ottobre alle 17 con i saluti istituzionali e la relazione del presidente dell’Anci Antonio Decaro alla presenza del Presidente della Repubblica; mercoledì 24 ottobre, incontri sul tema: “I sindaci per il lavoro, per la dignità e per l’uguaglianza” e su “I sindaci per la salute, per la cultura e per l’ambiente”
giovedì 25 ottobre, incontri su: “Prima cittadini per l’autonomia e l’identità in una repubblica una e indivisibile” e su “Salviamo le nostre periferie – i sindaci dei 96 Comuni del Bando periferie”.

Rovigo, 18/10/18
Comunicato n. 673/18


Data ultimo aggiornamento: 19/10/2018

(Comune di Rovigo)

UA-82874526-1