Ultime

23 ottobre – via Cesare Battisti

Errore caricamento immagine.

23 ottobre – via Cesare Battisti

la solidarietà del “Mercatino dei piccoli”

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

23 ottobre – via Cesare Battisti
la solidarietà del “Mercatino dei piccoli”

Fiera significa anche “Mercatino dei piccoli”. Il tradizionale appuntamento torna domani martedì 23 ottobre, giorno clou della fiera, con i bambini delle scuole cittadine che dalle 9 alle 12 saranno posizionati con i loro banchetti in via Cesare Battisti. Come sempre, l’obiettivo è raccogliere fondi per iniziative di solidarietà.
Anche quest’anno, come spiega Saverio Girotto dell’Ufficio Eventi e manifestazioni, che segue l’organizzazione dell’iniziativa, il ricavato sarà devoluto all’associazione Junto para ellos di Adria, che si occupa di “meninhos de rua”, con assistenza scolastica, e di vitto alloggio in Bolivia e alla Fondazione Città della Speranza di Padova, nata nel 1994 per migliorare la qualità di vita dei bambini leucemici ricoverati per lunghi periodi in ospedale e che lavora anche nel campo della diagnostica.

La cerimonia di consegna del ricavato della vendita dei prodotti del mercatino, si terrà il 7 novembre alle 10.30 in Gran Guardia, alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, degli alunni di ogni scuola partecipante accompagnati dalle insegnanti e dai responsabili delle associazioni beneficiarie.
Soddisfazione da parte del sindaco Massimo Bergamin che sottolinea l’importanza dell’iniziativa, per i suoi fini solidali. Una testimonianza di grande generosità da parte dei più piccoli e di insegnanti e famiglie che li affiancano, ma anche di tutta la comunità che condivide questo bel progetto.
Al Mercatino hanno aderito le scuole primarie:
“Samuele Donatoni”, Papa Giovanni XXIII, di Rovigo, “Dell’amicizia” di Mardimago, “A. Maini” di Borsea e Maria Rachele Ventre di Granzette.
Un ringraziamento a Cofipo per la collaborazione nel sostenere le spese di trasporto alunni.

Rovigo, 22/10/2018
Comunicato n. 678/18


Data ultimo aggiornamento: 24/10/2018

(Comune di Rovigo)

UA-82874526-1