Commercialisti a scuola di comunicazione

Come comunicare sè stessi nel mondo della libera professione? In che modo affermare la leadership nella propria specializzazione e come comunicarla ai clienti? Come rimodellare l’organizzazione degli studi professionali e saper trasferire questo cambiamento? Attorno a queste domande ruoterà il seminario “Rendiamo più forte la libera professione. Le nuove competenze comunicative dei professionisti per rendere gli studi professionali più competitivi sul mercato” organizzato dall’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia. L’appuntamento è in programma venerdì 19 ottobre dalle 14.30 alle 18.00 a Mestre presso l’hotel Novotel (Via Ceccherini, 21).

In un contesto di elevata competitività diventa sempre più importante per i commercialisti individuare il valore aggiunto dello studio e delle competenze specifiche e in che modo questi elementi possono essere rafforzati per diventare leve strategiche del business.

La consapevolezza che i professionisti devono acquisire è comprendere che la crescita del business oggi è determinata soprattutto dalle risorse intangibili e dalle soft skills: patrimonio intellettuale, organizzazione, relazioni, marketing, comunicazione. In particolare l’aspetto comunicativo diventa fondamentale in un mercato sempre più concorrenziale come quello delle libere professioni dove il cliente assume una centralità sempre maggiore e dove è importante sapersi proporre nel modo corretto per poter rispondere a richieste di servizi che sono diventate sempre più specifiche, specialistiche e articolate.

Obiettivo del seminario è perciò esplorare i nuovi linguaggi e le nuove necessità comunicative che avanzano per la professione dei dottori commercialisti, soffermandosi in particolare su come comunicare se stessi nel modo della libera professione, come diventare strateghi della propria materia per essere strateghi con i clienti, con quali criteri rimodellare gli studi professionali e saper comunicare l’avvenuto cambiamento traendone un vantaggio competitivo.

Il seminario sarà tenuto da Paola Gelsomino, stratega di conquista e difesa sia in ambito aziendale che personale. È in grado di concorrere a determinare, su obiettivo, esiti finali di un’interazione tra le parti. La sua preparazione e formazione sono rivolte soprattutto al settore liberi professionisti. Le sue analisi di fenomeno sociale sono pubblicate su varie testate.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Commercialisti a scuola di comunicazione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


sedici + dieci =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.