Contributi per il contrasto alla povertà

Il Comune di Rovigo ha pubblicato l’avviso relativo al bando per l’assegnazione di contributi a favore di associazioni di volontariato operanti nella provincia di Rovigo, aderenti alla Rete territoriale di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale

La scadenza per la presentazione delle domande è il giorno 30 ottobre, entro le ore 12.00.

Per poter partecipare occorre aderire all’Accordo Volontario per una rete di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale. L’Accordo è aperto a tutte le organizzazioni del territorio e, anche dopo la prima sottoscrizione formale per l’avvio della Rete, è possibile aderirvi facendone richiesta al Comune di Rovigo, quale Capofila, presso l’Ufficio di coordinamento della Rete – U.O. Progetti – v.le Trieste n.18 Rovigo – tel. 0425/206551 – e-mail: progetti@comune.rovigo.it.

Gli interventi da sostenere sono quelli volti ad assicurare i servizi destinati alle persone che versano in situazioni di povertà estrema e alle persone senza fissa dimora. Il Comune di Rovigo intende individuare, promuovere e sostenere le azioni attuate dalle associazioni di volontariato per valorizzare gli interventi in una logica di rete, in particolare dare rilevanza ai metodi di lavoro finalizzati a consolidare nella realtà territoriale, le seguenti buone prassi:
– di coordinamento, modalità di condivisione degli interventi svolti, utilizzo di un linguaggio condiviso, attuati attraverso l’adesione alla Rete Territoriale di Contrasto alla povertà e all’esclusione sociale;
formazione comune ed efficienza nell’erogazione dei servizi specifici, attraverso la valorizzazione di attività ad esse riconducibili, attuate nel periodo gennaio/giugno 2018.

Allegati:
Accordo per la promozione di politiche di contrasto alla povertà (formato .pdf)
Avviso pubblico (formato .pdf)
Modulo di domanda (formato .pdf)
Fac simile richiesta di adesione (formato .doc)

(CSV di Rovigo)

Please follow and like us