TMCI Padovan acquisisce Impiantinox, produttore di impianti per birrerie artigianali a marchio EasyBräu

Lo Studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito TMCI Padovan S.p.A., società leader nella produzione e commercializzazione di impianti per la produzione del vino, della margarina, delle bibite e di birra, controllata dal fondo “Sinergia II” gestito da Synergo SGR S.p.A., nell’acquisizione della totalità del capitale sociale di Impiantinox S.r.l..

Impiantinox S.r.l. è un’azienda di Sarcedo (Vicenza), nata nel 1997, inizialmente attiva nell’industria lattiero-casearia, che ha saputo sfruttare le opportunità nel settore in forte espansione della birra artigianale, divenendo un produttore di riferimento di impianti per birrerie artigianali, non solo in Italia ma anche all’estero, con il marchio EasyBräu.

Lo Studio legale Pavia e Ansaldo ha agito con un team coordinato dal partner Alberto Bianco coadiuvato da Pierluigi Ariete e Nicoletta Botta, per la parte corporate M&A, e dal partner Marina Balzano coadiuvata da Dario Rovelli, per la parte relativa al financing.

I profili fiscali sono stati curati, per conto dell’acquirente, da Andrea Villa, partner dello Studio legale e tributario STLEX.

L’operazione è stata in parte finanziata da Mediocredito Italiano S.p.A. (polo per la finanza di impresa del Gruppo Intesa Sanpaolo, specializzato anche in operazioni di finanza straordinaria per le PMI), assistito dallo Studio CBA con il partner Francesco Dialti coadiuvato dal senior associate Vincenzo Cimmino, da Gian Filippo Bendandi e da Giorgia Furlan.

I venditori sono stati assistiti dall’avvocato Raffaella Dalle Rive dello Studio legale Dalle Rive Lazzaretto di Thiene, specializzato in diritto civile, commerciale e del lavoro.

Scopri tutti gli incarichi: Pierluigi Ariete – Pavia Ansaldo; Alberto Bianco – Pavia Ansaldo; Nicoletta Botta – Pavia Ansaldo; Marina Balzano – Pavia Ansaldo; Dario Rovelli – Pavia Ansaldo; Andrea Villa – STLex Studio Legale Tributario; Francesco Dialti – CBA – Studio Legale e Tributario; Vincenzo Cimmino – CBA – Studio Legale e Tributario; Gian Filippo Bendandi – CBA – Studio Legale e Tributario; Giorgia Furlan – CBA – Studio Legale e Tributario; Raffaella Dalle Rive – Dalle Rive Lazzaretto;

Please follow and like us

Be the first to comment on "TMCI Padovan acquisisce Impiantinox, produttore di impianti per birrerie artigianali a marchio EasyBräu"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


quattordici − 2 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.