Urbanistica – Montagnoli (Lega Nord): “Nuovo Piano casa: riqualificazione urbana, moderna e sostenibile”.

Urbanistica – Montagnoli (Lega Nord): “Nuovo Piano casa: riqualificazione urbana, moderna e sostenibile”.

(Arv) Venezia, 11 ott. 2018 – “Da oggi inizia in Seconda commissione l’analisi e la discussione di un provvedimento che, sono certo, sarà di grande ed importante portata per la nostra Regione. Con l’aggiornamento del nuovo Piano casa regionale, infatti, il Veneto metterà al centro lo sviluppo sostenibile del territorio, il suo recupero, la sua valorizzazione”. Commenta così il Consigliere regionale Alessandro Montagnoli (Lega Nord) la presentazione odierna, in Seconda Commissione, del Disegno di Legge avente per oggetto ‘Politiche per la riqualificazione urbana e l’incentivazione alla rinaturalizzazione del territorio veneto’.

“Precisato che, come su ogni testo, si rimane aperti ad una costruttiva collaborazione finalizzata ai miglioramenti – aggiunge il Consigliere – penso tuttavia che già quello presentato oggi sia un ottimo punto di partenza su cui iniziare la discussione”.

“Un testo molto interessante e moderno – conclude Montagnoli – che sul solco del ‘consumo zero’, sostiene la rigenerazione urbana finalizzata ad eliminare quelle situazioni degrado ed abbandono consentendo così un miglioramento complessivo del patrimonio edilizio esistente”.

/1339

(Consiglio Veneto)

UA-82874526-1