20 novembre Giornata Mondiale dell’Infanzia

Errore caricamento immagine.

20 novembre Giornata Mondiale dell’Infanzia

Il Comune è impegnato in diversi progetti rivolti ai bambini

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

20 novembre Giornata Mondiale dell’Infanzia
Il Comune è impegnato in diversi progetti rivolti ai bambini

“I bambini e il mondo dell’infanzia devono essere sempre al centro dell’attenzione di chi amministra e di tutte le comunità”. E’ quanto ha affermato il sindaco Massimo Bergamin in occasione della Giornata mondiale dell’Infanzia.
“Da parte nostra l’impegno c’è – ha proseguito il sindaco -, nel sostenere progetti e attività volti a favorire la giusta crescita dei bambini”.

Entrando nello specifico, l’assessore all’Istruzione Susanna Garbo ha aggiunto.
“Il 20 novembre, Giornata mondiale dell’Infanzia, non deve essere celebrata solo e soltanto in questa data. Il mondo dei bambini e dei ragazzi è un mondo che richiede cura ed attenzione particolare, ma che deve mettere in prima linea un’attenzione speciale nel garantire pari opportunità a tutti. Già il Comune di Rovigo si impegna da mesi, avendo aderito ad un progetto per la lotta all’abbandono precoce agli studi, e ad un altro che tratta i temi del bullismo e del cyberbullismo: la cultura, il sapere come diritto irrinunciabile dell’infanzia, per un futuro consapevole e la possibilità di affrontare il mondo in maniera autonoma e produttiva. Tanto è ancora il lavoro che si può e si deve fare per garantire scuole più accoglienti, rispettose delle memorie e delle culture di tutti gli studenti, e questo deve essere l’impegno di chi si occupa del benessere dell’infanzia”.

 garanteinfanzia

Rovigo, 20/11/18
Comunicato n. 769/18


Data ultimo aggiornamento: 21/11/2018

(Comune di Rovigo)

UA-82874526-1