A scuola di dono

La Fidas nazionale, in vista del sessantesimo anniversario dalla fondazione, promuove un concorso rivolto agli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, finalizzato a sensibilizzare i più giovani sul tema della donazione e a propagandare il messaggio del dono come gesto di solidarietà autentica e concreta.

Anche la Fidas polesana supporta l’iniziativa. Il concorso, che prevede tre temi diversificati per scuole primarie, scuole secondarie di primo grado e scuole secondarie di secondo grado, invita gli studenti ad esprimersi con le modalità che preferiscono, siano esse testi scritti, elaborati grafici, video o installazioni, affinché il loro sentire diventi anche mezzo di coinvolgimento per altri giovani.

Al termine, tutti i lavori saranno esaminati da una giuria che assegnerà tre premi in buoni per materiale didattico del valore di 100 euro per le scuole primarie, 150 euro per le scuole secondarie di primo grado, 200 euro per le scuole secondarie di secondo grado.

Allegato:
Bando di concorso (formato .pdf)

(CSV di Rovigo)

Please follow and like us