Alla ricerca di giovani artisti

Alla ricerca di giovani artisti

Scade il 15 novembre il bando per selezionare ragazzi talentuosi per lo spettacolo “Art Teatro”.

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel. 0425/206102
e-mail: paola.gasperotto@comune.rovigo.it

Giovani artisti cercasi! Il Comune di Rovigo, assessorato alle Politiche giovanili con il Forum dei Giovani, ha promosso un bando per raccogliere manifestazioni d’interesse di ragazzi tra i 14 e i 35 anni che abbiamo doti artistiche e che abbiano il desiderio di farle conoscere. Un’apposita commissione selezionerà le varie proposte e i vincitori saranno protagonisti dell’evento “Art Teatro (Artisti rodigini talentuosi), che si terrà il primo dicembre al Teatro Sociale di Rovigo. Evento inserito nel calendario della stagione teatrale.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 del 15 novembre, allegando anche un video contenente la performance e, nel caso l’artista venga selezionato, un breve filmato di un minuto che servirà per la presentazione durante la serata del primo dicembre.
Il bando e tutte le informazioni sono pubblicate nella home page del sito del Comune: www.comune.rovigo.it sezione avvisi.
“Mi aspetto una grandissima partecipazione – ha detto l’assessore alla Cultura e Politiche Giovanili Alessandra Sguotti -, è un bellissimo progetto che con il Forum dei Giovani abbiamo portato avanti con entusiasmo. Siamo sicuri che Rovigo ha molti talenti e noi vogliamo farli conoscere”.
Anche il sindaco Massimo Bergamin invita tutti i giovani che pensano di avere delle doti artistiche nella musica, nel canto, nel ballo, a partecipare, perché si tratta di una grande opportunità e una bella occasione per aprire il nostro bel Teatro a ragazzi che potrebbero diventare delle stelle nel panorama culturale cittadino e non solo.

Rovigo, 06/11/18
Comunicato n. 727/18

(Comune di Rovigo)

UA-82874526-1