Great Wine Capitals: Masi Wine Discovery Museum vince l’international Award Best of Wine Tourism

09/11/2018

Adelaide (Australia), 9 novembre 2018. Masi Wine Discovery Museum vince l’international award Best of Wine tourism per le esperienze innovative nell’enoturismo. Sono stati consegnati ieri sera ad Adelaide Australia, i premi Internazionali Best of Wine tourism, il concorso che premia i migliori progetti di valorizzazione turistica delle attività vitivinicole. Nel corso di una serata di gala cui hanno partecipato il ministro dell’agricoltura del Sud Australia e Peter Gago enologo di fama mondiale ed ambasciatore di Great Wine Capitals in Australia, sono stati svelati i nomi dei premiati. Per Verona è stato scelto fra i sette finalisti scaligeri il Masi Discovery Museum, che si trova a Tenuta Canova a Lazise, uno dei luoghi che compongono l’offerta della Masi Wine experience.

“Sono onorato di essere qui questa sera a ricevere questo premio per conto di un’impresa che ha diffuso la conoscenza di Verona e del Veneto nel mondo. Masi rappresenta l’eccellenza italiana e siamo fieri di avere avuto questa occasione per portarla ancora una volta sotto i riflettori internazionali” ha detto Andrea Prando, vice presidente della Camera di Commercio di Verona.

Il Gala di premiazione ha segnato il momento conclusivo della conferenza annuale di Great Wine Capitals.

Paolo Arena, componente di giunta della Camera di Verona e del Comitato Esecutivo di Great Wine Capitals, ha commentato: “fare parte di questa rete internazionale di altissimo livello è per Verona una opportunità che abbiamo colto al volo e che ci sta dando grandi soddisfazioni. Il concorso Best of Wine tourism ha visto la partecipazione di 49 imprese veronesi in questa seconda edizione, laureando sette eccellenze del turismo del vino: Guerrieri Rizzardi per l’architettura e il paesaggio, Villa della Torre di Allegrini per arte e cultura, Cantina Monteci per pratiche sostenibili nell’enoturismo, Musella Winery Country Relais per la ricettività, Buglioni Wine Resort per la ristorazione, Veronality per i servizi all’enoturismo e Masi che ha vinto a livello internazionale”.

 

Leggi anche

(Camera di commercio di Verona)

UA-82874526-1