La bici raccontata

Con la stagione fredda, la Fiab di Rovigo propone sette appuntamenti tra viaggi, libri e cinema, in cui la bici è protagonista assoluta.

Programma:
– 10 novembre, ore 19.15 – Piazza Garibaldi – Rovigo, in collaborazione con Pane&Caffè, aperitivo per l’apertura del tesseramento 2019 e presentazione della nuova edizione de La Bici Raccontata. Per chi si tessererà in questa occasione ci sarà un omaggio da parte de La Fionda di Davide – La bottega del commercio equo e solidale.
– 10 novembre, ore 21.15 – Sala Polivalente – Piazza Tienanmen – Rovigo, in collaborazione con Club Alpino Italiano: l’incredibile viaggio in Kirghizistan di Catia Carazzolo e Marco Chinarello, 1.130 km in 16 giorni alla scoperta delle infinite praterie dei nomadi dell’Asia centrale.
– 24 novembre, ore 21.15 – Sala Polivalente – Piazza Tienanmen – Rovigo. Incontro con Elena Diana e Francesco Melloni, per raccontare il loro viaggio in bici dall’Italia alla Norvegia, per incontrare, conoscere e intervistare altri viaggiatori fuori dagli schemi.
– 1 dicembre, ore 21.15 – Sala Polivalente – Piazza Tienanmen – Rovigo. Federico Marangon, ventinovenne di Concamarise, racconta il viaggio lungo la via Francigena con la sua Graziella, da Aosta a Roma;
– 29 dicembre, ore 21.15 – Casa della cultura e della legalità – Salvaterra, in collaborazione con il Centro Documentazione Polesano: il bilancio della circumpedalata adriatica di Denis Maragno da Rovigo a Valona e ritorno: 30 giorni, 2830 km, 6 nazioni, 7 regioni, 2 forature.
– 12 gennaio, ore 21.15 – Sala Polivalente – Piazza Tienanmen – Rovigo, L’ultima avventura in MTB di Andrea Veronese, il polesano trapiantato a Dusseldorf, appassionato cicloviaggiatore, tra Israele, Palestina e Giordania.
– 26 gennaio, ore 21.15 – Sala Polivalente – Piazza Tienanmen – Rovigo, in collaborazione con la libreria La magnolia, incontro con Walter Bernardi, grande appassionato e cultore di storia del ciclismo, e editore per BC: racconterà i suoi libri e la sua passione per la bicicletta.
– 6 febbraio, ore 21.15 – Sala Polivalente – Piazza TienAnMen – Rovigo, proiezione del film “Allez Eddy!” di Gert Embrechts (Belgio, 2012). Ingresso riservato ai soci FIAB.

Programma completo della rassegna sul sito www.rovigoinbici.org

(CSV di Rovigo)

Please follow and like us