Opportunità per studenti e lavoratori in Canada e Australia, serate con l’Informagiovani

L’Informagiovani di Vicenza, all’interno del Progetto Giovani, organizza due appuntamenti per approfondire la conoscenza e le opportunità offerte a studenti e lavoratori da due destinazioni extra europee molto gettonate fra i giovani Veneti: Canada e Australia.

Il primo incontro, fissato per giovedì 29 novembre alle 18, è con “The World needs more Canada”, ente che offre servizi di consulenza per la mobilità internazionale, per studiare e lavorare in Canada. Durante l’incontro verranno fornite tutte le informazioni utili per la scelta delle mete e delle opportunità offerte dal sistema canadese, le indicazioni per l’espletamento delle pratiche burocratiche e la richiesta dei visti (Working Holiday Visa Canada).

Il secondo incontro si terrà, invece, il giovedì successivo, 6 dicembre, sempre alle 18, con il programma “Destinazione Australia” che illustrerà la possibilità di passare un semestre, un anno o un intero percorso di studi all’estero, con i possibili ostacoli da affrontare in un luogo lontano da casa. Si parlerà di visti, lavoro e studio in Australia, borse di studio, costi e infine come progettare la propria vita in Australia. Sarà presente “Study Australia – Centro Studi Fiera di Milano”, agenzia associata di “Austrade Unlimited” che si occupa da oltre 20 anni di assistere i ragazzi interessati a vivere un’esperienza di studio o lavoro in Australia fornendo consigli utili con un servizio di counselling gratuito.

Gli incontri – gratuiti ma a numero chiuso – si terranno entrambi al Polo Giovani B55 di contra’ Barche 55.

Per iscriversi basta inviare una mail a eventi@giovani.vi.it specificando nome, cognome e a quale serata si è interessati.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

UA-82874526-1