A SAN ZENO MOSTRA MERCATO DI SOLIDARIETA’

A San Zeno Mostra Mercato di Natale per portare aiuto a persone svantaggiate e con disabilità. L’iniziativa è in programma da domani, sabato 1 dicembre, al 6 gennaio alla chiesa di S. Maria della Giustizia Vecchia a piazza San Zeno. La Mostra Mercato, promossa dalla Cooperativa Sociale D-Gusto, Associazione Italiana Assistenza Spastici – AIAS della Provincia di Verona e Cooperativa sociale L’Officina dell’AIAS, è aperta dal mercoledì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.

All’esposizione si troveranno idee per i regali di Natale e si potrà scegliere tra oggetti di artigianato, gioielli, dipinti, illustrazioni, borse, oli essenziali, oggetti d’antiquariato e le ceramiche realizzate dalla persone con disabilità seguite da A.I.A.S.

Inoltre, sarà possibile ammirare l’esposizione di presepi realizzati in materiale riciclato premiati alla Rassegna AMIA ‘Presepi e Paesaggi in materiale riciclato’.

A chi visita la mostra Mercato e la rassegna dei Presepi, effettuando un acquisto, sarà riconosciuto un tagliando di sconto da 7 a 5 euro per pattinare sulla Pista Agsm Christmas On Ice in piazza San Zeno.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco insieme al presidente della Cooperativa Sociale D-Gusto Massimo Cauchioli.

“L’attività svolta da anni dalla Cooperativa Sociale D-Gusto – ha sottolineato Bertacco –, è la dimostrazione concreta di quanto sia possibile fare per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità. Un’opera sociale che permette a queste persone di essere autonome grazie proprio all’inserimento lavorativo. La mostra, quindi, non è solo una bella esposizione, ma la dimostrazione di quanto si può davvero fare per aiutare chi è più nel bisogno”.

(Comune di Verona)

UA-82874526-1