Cambio di governance per il Calzaturificio Scarpa di Asolo (Treviso)

Il Calzaturificio Scarpa Spa snellisce la sua governance e, per la prima volta dalla sua fondazione, nomina un amministratore delegato esterno alla proprietà.

Il Calzaturificio Scarpa Spa snellisce la sua governance e, per la prima volta dalla sua fondazione, nomina un amministratore delegato esterno alla proprietà.

Cristina, Sandro e Davide Parisotto confermano il loro interesse nell’azienda di famiglia e rilevano le quote detenute in CALZ. SCARPA da Andrea e Piero Parisotto, attraverso la nuova holding Cornaro s.r.l. controllata al 100% da Cristina, Sandro e Davide Parisotto.

Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, Scarpa ha chiuso il 2017 con un fatturato di 96 mln, ha sedi negli Usa e in Cina, e stabilimenti in Romania e Serbia, pur mantenendo il 70% della produzione in Italia.

Lo studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito UniCredit nel contesto dell’operazione, con un team composto dal partner Marco Leonardi e dagli associates Marcello Legrottaglie e Cristina Cupolo.

Lo studio Laghi Leo Spangaro e Associati e lo Studio Vedovato Basile e Associati di Treviso hanno assistito Scarpa e i soci della società nella riorganizzazione della struttura di controllo del gruppo e nel cambio di governance con la nomina dell’ex numero uno di Geox, Diego Bolzonello, quale nuovo amministratore delegato.

Il team dello studio Laghi Leo Spangaro e Associati comprendeva il senior partner Aldo Laghi e i partner Maria Chiara Caldart e Paolo Laghi mentre lo Studio Vedovato ha operato con un team composto da Emilio Vedovato e Filippo Basile.

Scopri tutti gli incarichi: Cristina Cupolo – Gattai Minoli Agostinelli & Partners; Marcello Legrottaglie – Gattai Minoli Agostinelli & Partners; Marco Leonardi – Gattai Minoli Agostinelli & Partners; Maria Chiara Caldart – Laghi Leo Spangaro; Aldo Laghi – Laghi Leo Spangaro; Paolo Laghi – Laghi Leo Spangaro; Filippo Basile – Vedovato Basile e Associati; Emilio Vedovato – Vedovato Basile e Associati;

Please follow and like us

Be the first to comment on "Cambio di governance per il Calzaturificio Scarpa di Asolo (Treviso)"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


6 + otto =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.