Cambio di poltrone all’Unione Avvocati Europei: alla guida il padovano Gabriele Donà

L’Unione degli Avvocati Europei (UAE) ha rinnovato il consiglio direttivo per il biennio 2018-2020: l’avvocato italiano Gabriele Donà del foro di Padova è il nuovo presidente.

La vicepresidenza spetta alla Romania e al Portogallo rispettivamente con i professionisti Mihai Baco del foro di Alba Iulia e Pedro de Gouveia e Melo del foro di Lisbona. Il nuovo consigliere segretario generale è una donna, la professionista Elisabeth de Boissieu del foro di Parigi), mentre il consigliere tesoriere è Jean Patrimonio sempre del foro di Parigi. Alla Gran Bretagna spetta il segretariato generale aggiunto con l’avvocato Nicole Hirst del foro di Londra.

É stato parzialmente rinnovato anche il comitato esecutivo con l’ingresso di nuovi avvocati rappresentanti dell’Italia, della Spagna e della Romania. Dal 2017 fanno parte dell’esecutivo gli avvocati: Nicola Buquicchio del foro di Milano, Lorenzo Conti del foro di Milano, Jasdi Attila del foro di Budapest, Alice Pisapia del foro di Milano; dal 2016 Francesco Adavastro del foro di Milano, Jacques Bonnaud del foro di Marsiglia, Lucio Camaldo del foro di Milano, Hans Jonkhout del foro di Amersfoort, Rosanna Marzocca del foro di Roma, Michael Poduschka del foro di Linz; dal 2015 Riccardo Abeti del foro di Roma, Agustín Cruz Nuñez del foro di Barcelona, Vincenzo Drago del foro di Catania, Nicole Hirst del foro di Londra, Sacha Martorana del foro di Düsseldorf, Maurizio Mazzoni del foro di Milano, Osvaldo Prosperi del foro di Pescara, Paolo Re del foro di Milano, Alberto Scapaticci del foro di Brescia, Paola Tarchini del foro di Milano, Pierluigi Vasile del foro di Pescara. Tra i presidenti onorari si annoverano Gerard Abitbol del foro di Marsiglia, Ioanna Anastassopoulou del foro di Atene, Carlos Botelho Moniz del foro di Lisbona, Claude Bontinck del foro di Bruxelles, Bertrand Favreau del foro di Bordeaux Andreas Kalogeropoulos del foro di Lussemburgo, Noël E. Lerycke del foro di Palma di Maiorca Joë Lemmer del foro di Steinfort, Aloyse May Lemmer del foro di Lussemburgo, Enrico Adriano Raffaelli del foro di Milano, Christian Roth del foro di Parigi, Francesco Samperi del foro di Roma e Bruno Telchini del foro di Bolzano.

Con la presidenza italiana si terrà il 28 giugno 2019 a Napoli l’annuale congresso UAE, dove professionisti ed esperti si confronteranno sui metodi alternativi di risoluzione delle controversie (ADR – alternative dispute resolution) nel contesto europeo.

Fondata nel 1986 in Lussemburgo l’Unione Avvocati Europei promuove la conoscenza e la pratica del diritto dell’Unione europea e della Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Cambio di poltrone all’Unione Avvocati Europei: alla guida il padovano Gabriele Donà"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


diciotto − quattro =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.