Fatti di pace: la Marcia per la pace diocesana

Fatti di pace. È questo il titolo e tema della Marcia per la pace diocesana che si terrà domenica 27 gennaio 2019 tra le strade del quartiere Arcella a Padova.

L’appuntamento diocesano, che ha il patrocinio del Comune di Padova, è promosso dalle aggregazioni laicali, associazioni e movimenti: Azione cattolica, Acli, Csi, Comunità di Sant’Egidio, Movimento dei Focolari, ordine Francescano secolare, Comunità papa Giovanni XXIII, Noi Associazione e Agesci.

Sarà un’intera giornata dedicata alla pace. Durante la mattina di domenica 27 gennaio ci saranno due laboratori/convegni dalle 10 alle 12.30 nel patronato della parrocchia di Sant’Antonino (La diversità nella semplicità di un Santo “uomo”) curato dall’Ordine francescano secolare e nel patronato del Buon Pastore (Giovani per la pace: cambiare il mondo a partire dai poveri) a cura della Comunità di Sant’Egidio.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, si svolgerà la Marcia per la pace, lungo le strade dell’Arcella. Si partirà da piazzale della Stazione per arrivare allo Stadio Colbachini dove sarò letto il messaggio per la pace. Nel tragitto momenti di animazione e testimonianza.

Alle ore 17, nella chiesa di San Carlo il vescovo Claudio presiederà la santa messa.

(Diocesi di Padova)

UA-82874526-1