LE MEDIE MAZZA DI BORGO ROMA IN PIAZZA BRA PER IL 3° ALZABANDIERA DEGLI ALUNNI

Sono stati gli alunni delle quattro classi prime delle medie Mario Mazza, di Borgo Roma, i protagonisti dell’alzabandiera di oggi in piazza Bra, davanti a Palazzo Barbieri.

Si è svolto questa mattina, infatti, il terzo appuntamento di formazione civica rivolto agli studenti, che vede insieme Amministrazione, Comfoter di Supporto e Ufficio scolastico per promuovere tra i ragazzi l’identità nazionale.

Dapprima, in municipio, la parte teorica, con il rappresentante dell’esercito, il Maggiore Antonio Maria Mannella, che ha fornito ai ragazzi le principali nozioni sui simboli dell’unità nazionale, anche attraverso la proiezione di immagini e video sulla storia d’Italia.

Quindi la parte pratica, con le classi che si sono spostate in piazza Bra, dove alcuni alunni hanno alzato il tricolore in veste di pennonisti, con l’inno di Mameli in sottofondo.

Il sindaco Federico Sboarina ha voluto essere presente anche a questo incontro del progetto formativo, e con lui il comandante del Comfoter di Supporto Giuseppenicola Tota. Presente anche il presidente del Consiglio comunale Ciro Maschio, che ha accompagnato i ragazzi in piazza Bra.

Gli incontri, che coinvolgono le scuole veronesi di ogni ordine e grado, si svolgono il secondo venerdì del mese.

(Comune di Verona)

UA-82874526-1