Natale: le celebrazioni presiedute dal Vescovo

Natale del Signore. Il 25 dicembre, alle ore 10.30, il vescovo di Treviso Gianfranco Agostino Gardin presiederà la celebrazione eucaristica “in die”, nella quale impartirà la Benedizione apostolica. Concelebrerà il vescovo emerito di Treviso Paolo Magnani.
Nel pomeriggio, alle ore 17, il Vescovo di Treviso presiederà il canto dei Vespri ai quali sono invitati soprattutto i consacrati ed i fedeli laici delle parrocchie cittadine.
S. messa di Ringraziamento. Lunedì 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno civile, alle ore 18.30, in Cattedrale, il Vescovo di Treviso presiederà la celebrazione eucaristica, durante la quale sarà cantato il “Te Deum”, per ringraziare il Signore di tutti i benefici che ha concesso alla nostra chiesa diocesana e al mondo.

Domenica 6 gennaio, alle ore 10.30, in Cattedrale, il vescovo di Treviso Gianfranco Agostino Gardin presiederà la celebrazione eucaristica internazionale, nella solennità dell’Epifania del Signore. A speciale titolo intervengono alla solenne concelebrazione le Comunità dei fedeli immigrati di lingua straniera presenti in Diocesi. Sono invitati a concelebrare il Vicario generale, il Presidente e i membri del Capitolo, il Delegato per la Cattedrale e il Rettore del Seminario.
Nel pomeriggio, alle ore 17 il Vescovo di Treviso presiederà il canto dei Vespri. All’interno della celebrazione avverrà l’investitura canonicale di due nuovi membri effettivi del Capitolo della Cattedrale. Sono invitati in particolare i fedeli e i consacrati delle parrocchie della città di Treviso.

Oltre alle celebrazioni in cattedrale, il Vescovo vivrà alcuni momenti di incontro e presiederà la celebrazione della santa messa in alcune parrocchie e in altre realtà, come la celebrazione eucaristica con insegnanti, studenti e loro famigliari del collegio Pio X venerdì 21 (alle 9.30 nel tempio di San Nicolò), o la messa con i detenuti della Casa circondariale di Santa Bona, domenica 23 alle ore 9.

Mercoledì 26, poi, alle 18.30, il Vescovo incontra la Comunità dei Sacerdoti Oblati di Treviso e celebra con loro i Vespri con il rinnovo delle promesse.

Domenica 30 dicembre alle 11 ad  Orgnano di Spinea presiede la Celebrazione eucaristica con le Suore Figlie di S. Giuseppe del Caburlotto.

Lunedì 31 dicembre, alle 10.30, nella Casa del Clero, presiede la Celebrazione eucaristica con i presbiteri.

Martedì 1° gennaio, alle 10, al  Monastero della Visitazione, presiede la Celebrazione eucaristica nella Solennità della SS. Madre di Dio.


(Diocesi di Treviso)

UA-82874526-1