Ultime

Asili nido comunali e spazio cuccioli, aperte le iscrizioni per l’anno 2019/2020

Gli interessati potranno presentare la domanda esclusivamente on-line.

Le domande possono essere effettuate dal 17 gennaio 2019 fino alle ore 12.00 del 15 marzo 2019 mediante procedura Web a cui si accede dal sito del Comune di Venezia www.comune.venezia.it >Servizi on line>Iscrizione Servizi Educativi.

Per compilare la domanda d’iscrizione bisogna essere in possesso di un’identità digitale (SPID). SPID è il sistema di autenticazione che permette ai cittadini di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione con un’identità digitale unica. Tutte le informazioni su dove e come chiedere le credenziali SPID sono disponibili sul sito spid.gov.it/richiedi-spid.

Possono accedere ai nidi i bambini dai 3 mesi ai 3 anni. I bambini di età inferiore ai 6 mesi saranno inseriti previa valutazione del coordinatore psicopedagogico di area, esaminate le condizioni strutturali e organizzative del servizio.

Gli Spazi Cuccioli sono rivolti ai bambini dai 12 mesi ai 3 anni, sono aperti con orario antimeridiano per un tempo giornaliero non superiore alle cinque ore, senza servizio mensa.

Possono presentare istanza anche i genitori dei nascituri, purché la data presunta del parto avvenga entro e non oltre il 31 maggio 2019.

(Comune di Venezia)

UA-82874526-1