Io e la Tigre

Via Ticino, 5 – Padova


Verso il Padova Pride 2019

In vista del Padova Pride 2019, che si si svolgerà Sabato 1 Giugno, siamo felici di annunciare il primo di una lunga serie di eventi di avvicinamento! Venerdì 18 Gennaio al C.S.O. Pedro con Io e La Tigre, con il loro nuovo disco GRRR Power.
Il GRRR POWER è un coro di voci che si uniscono a quelle di IO e la TIGRE per diventare una Fanzine che le contenga e le amplifichi che sarà distribuita durante la partecipazione della band, accanto ai compagni di scuderia CIMINI e i Botanici, al prossimo Indie Pride (Indipendenti contro omotransfobia, bullismo e sessimo).

Sarà una serata all’insegna della socialità e del divertimento, della libera espressione del proprio corpo e della propria creatività per liberarci insieme da omo-bi-transfobia, sessismo, razzismo e fascismo e iniziare a celebrare i cinquant’anni dai moti di Stonewall in attesa dell’Onda Pride che percorrerà il Veneto fra maggio e giugno.

“GRRR POWER” è un disco che vuole e si fa manifesto: “Il GRRR POWER per noi è la forza di affrontare le sfide della vita accettando la propria parte più fragile e vulnerabile. La forza che ti fa andare avanti anche se tutto attorno sembra voglia farti sembrare non adatta. Una forza che affonda le radici nel confronto e nel sostegno reciproco e non nell’individualismo. Una forza che non ha bisogno di farsi bella per sentirsi importante”. Prodotto artisticamente da Andrea Comandini il GRRR POWER è un album scritto e composto da Aurora Ricci e Barbara Suzzi, che in questo album canta due brani, proiettato verso un presente capace di guardare più al futuro e meno al passato. GRRR POWER punta ad essere più che un disco un messaggio musicato: “Noi in questo preciso momento siamo l’emblema del tirare fuori questo GRRR POWER e del fregarcene del fatto che siamo inadatte agli standard. E con questo messaggio non vogliamo farci belle ma dare un segnale a chi come noi risulta molto spesso fuori luogo. Essere ciò che si vuole essere nonostante tutto richiede tanta forza e purtroppo ancora oggi è un gesto assolutamente anticonformista”. Il GRRR POWER è un coro di voci che si uniscono a quelle di IO e la TIGRE per diventare una Fanzine che le contenga e le amplifichi che sarà distribuita durante la partecipazione della band, accanto ai compagni di scuderia CIMINI e i Botanici, al prossimo Indie Pride (Indipendenti contro omotransfobia, bullismo e sessimo). IO e la TIGRE – GRRR POWER Dal 31 ottobre avrà inizio Il “GRRR POWER tour” che vedrà IO e la TIGRE protagoniste con un show completamente nuovo rispetto al passato. Ad accompagnarle sul palco, infatti, ci sarà la Grrr Power Band: Simona Sansovini alla seconda chitarra e Lorenzo Gasperoni al basso.

(www.sherwood.it)

UA-82874526-1