Per il festival dell’arte di strada

Artinstrada si prepara a realizzare “TENdone 2019”, l’evento di giocoleria, arte di strada, musica, che occuperà il centro storico di Adria nei giorni 14, 15 e 16 giugno 2019.

In questa occasione si esibiranno artisti di strada provenienti da tutta Italia e gli spettatori potranno partecipare attivamente a workshop e dibattiti riguardanti temi d’interesse pubblico, dal Teatro dell’oppresso al Circo Sociale, dal volontariato alle startup.

Per realizzare le tre giornate di eventi, i volontari di Artinstrada lanciano una campagna di crowdfunding su produzionidalbasso.com. “Siamo ragazzi giovani, da anni impegnati nel sociale, e crediamo che nella nostra società sia necessario diffondere la bellezza in tutte le sue forme – spiegano nel presentare la campagna -. Vogliamo regalare alla nostra cittadina tre giornate speciali, ricche di emozioni ed esperienze uniche. Vogliamo far conoscere l’arte di strada, per noi veicolo di valori come l’amicizia e la condivisione”.

Artinstrada è attiva dal 2007 per prevenire il disagio tra le fasce più giovani della società, utilizzando come veicoli principali l’arte di strada e il circo sociale, ma ha realizzato anche progetti ed eventi rivolti a minori, anziani, famiglie, immigrati e disabili, ha portato la giocoleria e gli spettacoli all’interno di scuole, case di riposo, centri di accoglienza, nelle sedi di altre associazioni e organizzazioni, o semplicemente nelle piazze di diverse città italiane. I suoi volontari sono stati anche all’estero – dal Rwanda all’India – e nelle aree colpite dai terremoti de L’Aquila e dell’Emilia, hanno sostenuto la raccolta fondi “Aiutiamo il piccolo Ivan” dell’associazone Olga, collaborato con la Croce Verde alla consegna di viveri alle popolazione alluvionate nei Balcani.

Per contribuire alla campagna, visitare il sito www.produzionidalbasso.com/project/tendone-2019-1

(CSV di Rovigo)

Please follow and like us