Sanità – Boron (ZP): “Trapianti, Padova ai vertici è dimostrazione della eccellenza della sanità veneta. Impegno della Regione sul nuovo ospedale, scelta lungimirante”

Sanità – Boron (ZP): “Trapianti, Padova ai vertici è dimostrazione della eccellenza della sanità veneta. Impegno della Regione sul nuovo ospedale, scelta lungimirante”

(Arv) Venezia, 28 gen. 2019   –  “Quando si legge che sono stati 353 i trapianti eseguiti in un solo anno, lo affermo da Presidente della Quinta Commissione del Consiglio regionale del Veneto e da padovano, non si può che essere orgogliosi; un primato quasi assoluto in questo genere d’intervento: è seconda solo a Milano, e prima in Italia per quanto riguarda il trapianto di rene, 193 nel 2018. Segno evidente, quantunque ce ne fosse bisogno, che la scelta della precedente Amministrazione Comunale di accelerare sul nuovo Ospedale si è rivelata una scelta corretta”. Con queste parole il Consigliere regionale Fabrizio Boron saluta la recente notizia del record di trapianti a Padova. “La medicina a Padova è un vanto da secoli – sottolinea Boron – ma ogni volta che sulla stampa vengono riportati dati relativi a nuovi record o innovazioni, non si può che esserne orgogliosi, e lo dico, prima che da Presidente della Commissione sanità, da padovano. E tuttavia, i medici e tutto lo staff che ogni giorno lavorano per alzare questa asticella hanno bisogno di nuove e più moderne strutture, così da poter operare al meglio e per il meglio dei nostri cittadini. Per questo la scelta di un nuovo ospedale, che ho sempre difeso con forza, con l’indispensabile ausilio del nostro Presidente Zaia, sempre attentissimo alla salute dei Veneti, si è rivelata corretta e coerente. L’ultimo anno e mezzo, purtroppo, è stato perso in spiacevoli e inutili siparietti della politica locale, divisa come spesso accade su altri temi e anche su questo punto. Ma la firma dell’accordo su Padova Est era una scelta giusta e doverosa, e il tempo, come si vede, ci ha dato ragione” chiude Boron.

/166

(Consiglio Veneto)

UA-82874526-1