Sardegna Sud-Orientale, il Golfo degli Angeli: la vacanza perfetta per il 2019

Quando pensiamo alla Sardegna immaginiamo tutti il suo mare turchese, le acque cristalline ricche di pesci, le sue spiagge selvagge e tramonti mozzafiato. In effetti è proprio così. Quest’isola è da sempre conosciuta come qualcosa di prezioso, un miraggio per le vacanze estive ambito da molti. Molte volte, tuttavia, le persone credono che si tratti di una destinazione off limits da cui stare molto lontani per via dei costi esorbitanti. In realtà si tratta di una leggenda metropolitana.

Se infatti questi scettici andassero a verificare l’effettivo costo di una vacanza in Sardegna, si accorgerebbero che non costa poi tanto di più di una vacanza in qualche altra località rinomata della costa italiana. È chiaro, tuttavia, che non possiamo di certo prendere d’esempio una vacanza in un resort cinque stelle in Costa Smeralda, che sicuramente rientra nei budget dei vip.

Come si fa a fare una vacanza in Sardegna senza spendere molto?

Il piano-vacanza economica prevede sicuramente l’alloggio in una casa vacanze, che consenta di preparare da sé qualche pasto e di risparmiare non poco. In secondo luogo conviene raggiungere l’isola con la propria auto, così da muoversi in autonomia, visitando quanto di più bello quest’isola abbia da offrire, scegliendo di alloggiare in un unico luogo o spostandosi ogni 2-3 giorni per ridurre gli spostamenti quotidiani.

Per il viaggio e la trasferta con l’automobile il consiglio è quello di prenotare l’attraversamento via mare con https://www.traghetti-sardegna.it/, cosicché sarà facile confrontare i vari prezzi e scegliere le soluzioni più vantaggiose. Seguendo questi consigli, sarà evidente che la Sardegna diventerà una vacanza da sogno, ma non più ad occhi chiusi, finalmente, ma nella realtà. Se per quest’estate desideri regalarti una vacanza speciale: è il momento di organizzarti. Devi ricordare, infatti, che prenotare le vacanze con anticipo è sempre il primo modo per risparmiare.

Il meraviglioso Golfo degli Angeli: Sardegna meridionale

Il Golfo degli Angeli è sicuramente una delle zone più preziose dell’isola sarda e rispetto alle località del Nord, caotiche e mondane, ha sempre prezzi più vantaggiosi. Il Golfo si estende da Pula-Nora, con i suoi centri turistici e le sue bellezze archeologiche, alla spettacolare Villasimius, sino a Capo Carbonara estremo limite dell’isola. Nel cuore del golfo c’è la città di Cagliari, capoluogo della Sardegna e comodo porto di arrivo per il traghetto. Anche se è una città sviluppata, Cagliari non ha nulla a che vedere con il caos e il grigiore di molte città della penisola e merita, per questo, sicuramente una visita.

Lungo le coste che si affacciano sul Golfo degli Angeli si susseguono una serie di spiagge splendide da cartolina, con sabbia fine e chiara, mare pulito ricco di pesci e colori straordinari. Fra le più belle ci sono sicuramente Solanas, la Spiaggia di Su Giudeu, Capo Carbonara (area marina protetta), la Spiaggia di Mari Pintau, l’Isola dei Cavoli. Spiagge attrezzate si alternano a tratti liberi, cosicché ognuno possa scegliere come trascorrere le proprie giornate come preferisce. Innumerevoli sono i servizi a disposizione per gli sportivi sia acquatici, come immersioni e snorkeling, sia sulla terra come il trekking, il golf, l’ippica.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Sardegna Sud-Orientale, il Golfo degli Angeli: la vacanza perfetta per il 2019"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


20 − 10 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.