VIOFF Golden Wood edition, quasi 10 mila euro raccolti per i boschi dell’Altopiano

Foto del Circolo fotografico Vicenza per VIOFF

Sono stati pari a 9.742 euro i fondi raccolti per i boschi dell’Altopiano di Asiago da VIOFF Golden Wood Edition nei tre giorni di eventi dello scorso fine settimana che hanno promosso la città e le sue eccellenze in occasione di Vicenzaoro January.

La cifra, che sarà devoluta all’Unione Montana Spettabile Reggenza dei 7 Comuni per il rimboschimento delle zone distrutte dal maltempo, è stata raccolta in particolare in occasione del concerto di beneficenza “L’oro della Serenissima”, proposto dall’Orchestra Barocca Andrea Palladio domenica sera al Teatro Comunale.

“Ringrazio – ha dichiarato l’assessore alle attività produttive Silvio Giovine – tutti coloro che con generosità hanno fatto propria la proposta di aiutare le nostre splendide montagne e tutti i volontari che si sono prodigati per rendere possibile questa iniziativa. Per VIOFF, eccezionale vetrina per la città, le sue bellezze e il suo territorio, era un dovere ricordare anche l’Altopiano ferito. Fin dalle prossime settimane, insieme ai nostri numerosi partner, ci metteremo al lavoro per rendere i prossimi Fuori Fiera sempre più stimolanti, attrattivi e partecipati”.

“Mi associo ai ringraziamenti dell’assessore Giovine – ha aggiunto il presidente dell’Unione montana spettabile Reggenza 7 Comuni Emanuele Munari – verso chi si è dato tanto da fare e verso chi ha donato tramite VIOFF Golden Wood Edition, iniziativa che ha saputo collegare in modo così suggestivo un minerale unico come l’oro a una materia prima naturale altrettanto preziosa come il legno. La gente dell’Altopiano ha reagito, si è rimboccata le maniche e sta lavorando per risollevarsi. Molti ci sono stati vicini, ma il nostro timore è che, passata l’ondata emotiva, ci si dimentichi di quanto accaduto qui. Il lavoro da fare, invece, è ancora tanto. C’è bisogno dell’aiuto di tutti, perché i nostri boschi sono patrimonio di tutti”.

La tre giorni di VIOFF Golden Wood Edition è stata realizzata dal Comune di Vicenza con la collaborazione di Italian Exhibition Group, Vicenzaoro, Unione Montana Spettabile Reggenza 7 Comuni, Consorzio Turistico Vicenzaè, Fondazione Teatro Comunale di Vicenza, Coldiretti. Partner dell’evento sono stati Veneto Agricoltura; Apindustria, CNA, Confartigianato, Confcommercio; Confindustria; ANA Vicenza; Biblioteca Bertoliana, Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, sede museale di Intesa Sanpaolo a Vicenza; Meneghini&Associati; Gruppo Aim, SVT; Cuore Matto Gold, MondoMostre, Vicenza In Oro, con il contributo di Cassa Rurale e Artigiana di Brendola; del Gruppo Bancario Iccrea; Latterie Vicentine, Belluscio Assicurazioni, Palakiss. Media partner sono stati Il Giornale di Vicenza, Rete Veneta, TVA Vicenza, Tviweb, Vvox.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

UA-82874526-1