Avviso pubblico n. 53/18 volto ad individuare un soggetto promotore per la realizzazione e gestione del nuovo Stadio di Verona nonche’ della riqualificazione dell’area occupata dallo stadio esistente ‘Marcantonio Bentegodi’

Avviso pubblico n. 53/18 volto ad individuare un soggetto promotore per la realizzazione e gestione del nuovo Stadio di Verona nonché della riqualificazione dell’area occupata dallo stadio esistente “Marcantonio Bentegodi” 

9 novembre 2018:
Viene pubblicata cartella zippata contenente file FAQ n. 1 (documentazione da presentare e richiesta planimetrie) e planimetrie stadio Bentegodi

Il Comune di Verona, con deliberazione della Giunta Comunale n. 287 del 15 ottobre 2018, immediatamente eseguibile, intende attivare la procedura volta alla realizzazione di un nuovo stadio comunale di calcio, oggi ubicato in Piazzale Olimpia a Verona, con le modalità stabilite dalla L. 27 dicembre 2013 n. 147, commi da 303 a 305, come modificata dall’art. 62 del D.L. 24 aprile 2017, n. 50, convertito nella L. 21 giugno 2017, n. 96. 

A tal proposito, intende acquisire uno studio di fattibilità, predisposto ai sensi dell’art. 23, commi 5, 5-bis e 6 del Codice dei Contratti Pubblici, di cui al D.Lgs. 50/2016, con oneri a carico del Proponente, corredato di un piano economico–finanziario e dell’accordo con una o più società sportive o associazioni utilizzatrici in via prevalente l’impianto.

Responsabile del Procedimento: ing. Giorgio Zanoni, Direttore Area Lavori Pubblici

Eventuali richieste di informazioni e chiarimenti andranno formulate per iscritto in lingua italiana e trasmesse all’indirizzo area.llpp@pec.comune.verona.it . Il termine ultimo per la presentazione dei quesiti è fissata a 15 giorni prima della scadenza del termine ultimo di presentazione delle proposte. Non saranno fornite risposte ai quesiti pervenuti successivamente al termine indicato. I quesiti di interesse generale ed eventuali avvisi saranno pubblicati su questa pagina. 

(Comune di Verona)

UA-82874526-1