Comunicati stampa: Parco Esperanto più bello e vivibile con i nuovi punti luce

Con l’avvicinarsi della bella stagione, l’Amministrazione è impegnata nel rendere più accoglienti e vivibili i parchi cittadini.
Nelle scorse settimane il parco Esperanto in via Giuliani e Dalmati è stato oggetto di un importante intervento di riqualificazione dell’illuminazione pubblica, realizzato in collaborazione con Hera Luce.
I 16 vecchi corpi illuminanti con lampada fluorescente da 30 watt, sono stati sostituiti con altrettanti apparecchi a led di ultima generazione da 20 watt ciascuno.
Si tratta di lampade ad alta efficienza, che con un minor consumo hanno una migliore resa luminosa,

Il risultato è che abbiamo un parco più bello e più vivibile, grazie non solo alla migliore illuminazione ma anche grazie al design contemporaneo dei nuovi punti luce – commenta l’assessore ai lavori pubblici Andrea Micalizzi – Come dico spesso queste sono le “piccole grandi opere” che servono davvero a rendere più vivibili i nostri quartieri. Sono lavori che spesso si notano appena ma che uno dopo l’altro cambiano il volto delle nostre strade e dei nostri rioni. Completeremo a breve la riqualificazione del Parco Esperanto con la riverniciatura dei pali in conformità al nuovo arredo urbano

(Comune di Padova)

UA-82874526-1