Comunicato stampa: aperto l’avviso pubblico per la formazione di un elenco integrativo per insegnanti di scuola dell’infanzia

Dal 14 febbraio è possibile presentare la domanda per essere inseriti in un elenco integrativo della graduatoria vigente per l’assunzione a tempo determinato di insegnanti di scuola dell’infanzia.
L’elenco integrativo permetterà ai Servizi Scolastici del Comune di Padova, dopo aver effettuato lo scorrimento, senza esito, della vigente graduatoria per assunzioni a tempo determinato, di contattare  le persone inserite per far fronte alle esigenze di sostituzione di insegnanti temporaneamente assenti dal servizio.

Possono presentare domanda i possessori di diploma di laurea in scienze della formazione primaria, indirizzo scuola dell’infanzia; diploma di maturità magistrale rilasciato dall’istituto magistrale, diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio, diploma di maturità magistrale rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico unitamente all’abilitazione statale all’insegnamento nella scuola dell’infanzia; diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio (corso triennale di scuola secondaria di II grado) o diploma professionale di “tecnico dei servizi sociali” (già diploma di assistente di comunità infantili).

L’elenco verrà predisposto sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande. Le persone inserite nell’elenco potranno essere contattate per una sostituzione temporanea dal Settore Servizi Scolastici, anche dal giorno successivo alla presentazione dell’istanza.

Le domande potranno essere presentate fino al 31 luglio 2020 e l’elenco avrà validità fino al primo agosto 2020.

L’avviso è reperibile:

Per informazioni

  • Ufficio concorsi e mobilità – Settore Risorse Umane Comune di Padova
    Palazzo Moroni, via Municipio, 1 – 35122 Padova
    telefono 049 8205483
    email concorsi@comune.padova.it
  • Ufficio gestione del personale – Settore Servizi Scolastici Comune di Padova
    via Raggio di Sole, 2 – 35137 Padova
    telefono 049 8204013
    email gestpers.serviziscolastici@comune.padova.it

(Comune di Padova)

UA-82874526-1