Convegno sul ‘link’ tra maltrattamento di animali e condotta antisociale/criminale

Convegno sul “link” tra maltrattamento di animali e condotta antisociale/criminale 

La Presidenza del Consiglio Comunale, in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale “Link – Italia”, organizza il Convegno intitolato

Link – Correlazione tra maltrattamento e/o uccisione di animali, violenza interpersonale e ogni altra condotta antisociale e/o criminale

sul tema della correlazione (link) esistente tra il maltrattamento e/o l’uccisione di animali e la violenza verso gli esseri umani.

 
Sabato 9 e domenica 10 febbraio 2019

dalle 8.30 alle 18.00
c/o Auditorium della Gran Guardia
 

Studi scientifici hanno rilevato che il maltrattamento e/o l’uccisione di animali, oltre a essere crimini da contrastare di per sé, dovrebbero essere interpretati come indicatori di pericolosità sociale e sintomi di una potenziale situazione esistenziale patogena.
In tale ottica, l’iniziativa si propone di formare i professionisti e sensibilizzare i cittadini sulle implicazioni del maltrattamento di animali in ogni ambito di violenza, comportamento antisociale e criminale, anche come risposta ai richiami dell’O.M.S. sulla necessità di una attività capillare e multidisciplinare nello sviluppo e messa in atto di programmi atti a prevenire la violenza e mitigarne gli effetti.

Per il programma completo e ogni altro dettaglio vedi le brochures negli allegati.

Sono previsti crediti formativi per alcune categorie di professionisti

________________________________
 

(Comune di Verona)

UA-82874526-1