Incontro sulla Tastiera, “As-Solo”, per divertire e e stupire grandi e piccini

Domenica 17 febbraio Incontro sulla Tastiera si trasferisce al Teatro Astra di Vicenza, per portare sul palcoscenico “As-Solo”,uno spettacolo concepito e strutturato per divertire e stupire grandi e piccini. Un momento d’arte per tutta la famiglia, dove a trionfare è certamente sempre la musica, ma attraverso sketch comici e funambolici.

L’appuntamento è inserito nel cartellone 2018-2019, realizzato con il patrocinio del Comune di Vicenza.

Già lo scorso anno Incontro sulla Tastiera aveva aperto i suoi orizzonti al mondo onirico e divertente del circo, con l’esperimento fatto grazie a Johann Sebastian Circus di Circo El Grito. Questa volta i protagonisti sono due vicentini, della compagnia “I 4 Elementi Teatro”: si tratta di Paolo Casolo e Paolo Piludu, che hanno realizzato un lavoro di gioco e fantasia, in omaggio al cinema muto, grazie anche alla potenza della musica dal vivo.

As-solo è uno spettacolo clownistitco, incentrato tutto sulla forza espressiva e la stravaganza del personaggio protagonista ed il suo rapporto con la musica: un uomo con cappotto prima, un fantomatico quanto improbabile campione sportivo poi, che attraverso il linguaggio non verbale ed una serie di ritmi musicali improvvisati porta in scena una vera e propria sfida a colpi di racchette, scope ed oggetti bizzarri. Grazie al coinvolgimento del pubblico, chiamato ad interagire, e ad alcuni virtuosismi di giocoleria ed equilibrismo, lo spettacolo scivola tra risate ed immaginazione fino ad una assurda sfida sportiva. Un evento spettacolare che vedrà trionfare musica e risate, immaginazione e fantasia. A permeare ogni momento dello spettacolo, l’originale pianoforte a ruota di Paolo Casolo.

La Compagnia i 4 Elementi, nata a Vicenza nel 2006, propone spettacoli in teatri, festival, piazze e feste di ogni sorta in tutta Europa e si fregia del riconoscimento in molti premi nazionali, tra cui il Milano Clown Festival (2016), il Premio Italiano “Carichi in Strada” (2012), il Premio “Giovani Ciarlatani 2010” – Federazione nazionale arte di Strada e una Menzione Speciale al Premio Otello Sarzi (2016).

Lo spettacolo – che gode del sostegno del Gruppo Zanotto di Dueville – avrà inizio alle 17.

Info: www.incontrosullatastiera.it.

Prevendita: Pantharei.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

UA-82874526-1