Mafia – Ciambetti: “Complimenti ai Ros per l’operazione contro la ‘ndrangheta in Veneto partita nel 2017 dalla Direzione Distrettuale antimafia di Venezia”

Mafia – Ciambetti: “Complimenti ai Ros per l’operazione contro la ‘ndrangheta in Veneto partita nel 2017 dalla Direzione Distrettuale antimafia di Venezia”

(Arv) Venezia 12 feb. 2019 – “Desidero esprimere i miei complimenti ai Ros dei Carabinieri che colpendo l’ndrina calabrese facente capo alla famiglia ‘Multari’  hanno portato a termine l’inchiesta avviata dalla Procura della Repubblica Distrettuale antimafia di Venezia. Per la prima volta viene  individuato un gruppo criminale di stampo mafioso attivo in combutta con imprenditori locali e l’azione dei Ros, con sette ordini di ustodia cautelare e una ventina di perquisizioni segna un importante tappa nella lotta alla criminalità organizzata”. Roberto Ciambetti, presidente del Consiglio regionale del Veneto,  commenta così la notizia dell’operazione contro l’ndrangheta in Veneto, Calabria, marche e Liguria. “Le Mafie danno una vita ad una multinazionale del terrore e dell’illegalità e sono ormai estese ben fuori dai loro confini di nascita – spiega il Presidente del Consiglio regionale del Veneto – Agiscono nella logica della globalizzazione, non hanno frontiere, dispongono di mezzi e risorse economiche impressionanti. Ma ciò non significa che non siano invincibili: l’azione dei Ros dimostra proprio il contrario: la società ha degli anticorpi forti e i cittadini sanno he possono contare su uomini e donne nelle Forze dell’Ordine, come nella magistratura, al servizio del bene della comunità. Gente che si sacrifica all’estremo e alla quale va il nostro ringraziamento ogni giorno per il valore e la professionalità messa in campo in una guerra veramente difficile”

/309

(Consiglio Veneto)

UA-82874526-1