Nota del Sindaco di Rovigo Massimo Bergamin – 7 febbraio 2019

Nota del Sindaco di Rovigo Massimo Bergamin – 7 febbraio 2019

“Oltre 3 milioni di euro a disposizione della città di Rovigo”.

Ad annunciarlo è il Sindaco di Rovigo Massimo Bergamin che, al termine della riunione con i capigruppo sul bilancio di previsione, spiega quali sono le risorse a disposizione della città per l’anno in corso.

“Grazie al decreto 135 “semplificazioni”, convertito in legge ieri sera, il Comune di Rovigo avrà da subito a disposizione 1 milione di euro. – spiega il Sindaco Bergamin – Con questa cifra importante si potrà già impostare il bilancio di previsione 2019, dando risposte alle urgenze più pressanti che vanno dal rifacimento del manto stradale, alla messa in sicurezza delle zone meno decorose della città fino ai contributi ad Accademia, Cur, scuole paritarie e molto altro.

Il Consiglio Comunale dovrà approvare il bilancio di previsione entro marzo.

Dopo il rendiconto di gestione, a maggio, con una variazione di bilancio, avremo a disposizione oltre 400 mila euro, oggi accantonati per la “Questione Baldetti”. Anche queste economie saranno spendibili da subito. A proposito della “Questione Baldetti” – precisa il Sindaco Bergamin – non rappresenta un problema, poiché questa Amministrazione ha fatto tutto ciò che è necessario per mettere in sicurezza finanziaria il Comune di Rovigo.

A luglio, con l’approvazione del rendiconto 2018, ci troveremo 1.800.000 euro a disposizione della città tra avanzo libero e vincolato.

E’ la prima volta dall’inizio del mio mandato che assistiamo ad una situazione finanziaria così positiva. C’è da aggiungere, inoltre, che con l’abbattimento della Tari del 5% rimettiamo in circolo oltre 380mila euro che tornano nelle tasche di famiglie e commercianti, senza dimenticare 1 milione di investimenti, già sottoscritti a fine 2018, grazie ai quali stanno già iniziando i primi lavori.
Sono ottimista: sto lavorando con gli uffici e i consiglieri comunali che vogliono dare lustro alla città di Rovigo”.

Rovigo, 7 febbraio 2019

 
Sindaco di Rovigo

Massimo BERGAMIN


Data ultimo aggiornamento: 07/02/2019

(Comune di Rovigo)

UA-82874526-1