Operare in pediatria, come diventare volontari

Martedì 26 marzo ha avvio un corso di formazione per aspiranti volontari che vogliono operare nei reparti pediatrici e accogliere i bambini ricoverati in ospedale e le loro famiglie. L’appuntamento è nella sala civica Barbarani, sede di Legambiente, in via Bertoni 4 a Verona, dalle 20.30 alle 22.30.

Il corso è organizzato da ABIO Verona, Associazione per il Bambino in Ospedale. In questo primo incontro, l’associazione si presenta con i suoi scopi e la sua organizzazione. I successivi appuntamenti, in tutto cinque, prevedono un incontro di selezione–autovalutazione dei volontari, lezioni su aspetti igienico, sanitari, comportamentali e approfondimenti sull’importanza del gioco in ospedale, un seminario psico-motivazionale. Seguiranno 20 ore di tirocinio in ospedale. I volontari potranno operare a Verona – Borgo Trento, Villafranca, San Bonifacio.

Per partecipare è indispensabile iscriversi. L’iscrizione è gratuita e non vincolante per la successiva partecipazione al corso. Informazioni e iscrizioni: telefono 3400776563 – E-mail formazione@abioverona.it

(CSV di Verona)

UA-82874526-1