Politica – Mozioni e risoluzioni approvate dal Consiglio regionale del Veneto nel corso della seduta del 12 febbraio 2019.

Politica – Mozioni e risoluzioni approvate dal Consiglio regionale del Veneto nel corso della seduta del 12 febbraio 2019.

(Arv) Venezia, 12 feb. 2019– Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio regionale del Veneto ha approvato con 40 voti favorevoli, 1 voto contrario e 1 astenuto, la Mozione n. 384, presentata dal Consigliere regionale Antonio Guadagnini (Siamo Veneto) con la quale il Consiglio chiede al Presidente della Giunta regionale di farsi promotore presso il Governo di una proposta di sterilizzazione ed eventualmente di annullamento dell’impatto fiscale sulla Superstrada Pedemontana Veneta.

L’Aula, inoltre, ha respinto con 29 voti contrari, 7 favorevoli e 1 astenuto, la Mozione n. 448, primo firmatario il Consigliere Graziano Azzalin (Partito Democratico), relativa a: “Decreto “Salvini” su sicurezza e immigrazione. La Giunta regionale solleciti il Governo per aprire un confronto sul provvedimento”; sul medesimo argomento, l’Assemblea legislativa ha dato il proprio via libera, con 29 voti favorevoli, 7 contrari e 1 astenuto, alla Risoluzione n. 107, primo firmatario la Capogruppo Silvia Rizzotto (Zaia Presidente) relativa a: “Il Veneto dice si al Decreto Sicurezza: la legge si rispetta”. Approvate anche le Mozioni n. 373, con 25 voti favorevoli e 6 astenuti, e n. 436, all’unanimità, presentate dal Consigliere Piero Ruzzante (Liberi e Uguali), la prima sull’autodeterminazione del popolo Saharawi, e la seconda relativa a: “La Giunta regionale si faccia parte attiva presso il Governo e il Parlamento affinché si dia seguito alla segnalazione n. 4 del 17 ottobre 2018 dell’Autorità nazionale anticorruzione”, nonché la n. 451, all’unanimità, presentata dal primo firmatario, il Consigliere regionale Pietro Dalla Libera (Veneti Uniti) in merito a: “Ditta Stefanel spa: la Giunta continui ad attivarsi affinché la ditta Stefanel possa restare operativa a Ponte di Piave”.

/323

(Consiglio Veneto)

UA-82874526-1