Viaggio nella vita del compositore russo Tchaikovsky con Officina dei Talenti

Proseguono le proposte dell’Officina dei Talenti a Palazzo Chiericati all’interno del cartellone “Parole e musica in museo”, curato dall’assessorato alle attività culturali in collaborazione con le associazioni del territorio.

Sabato 16 febbraio alle 18 è in programma un vero e proprio tuffo nel passato e nella vita del grande compositore russo Piotr Ilic Tchaikovsky. Il “Viaggio nel paese dei ricordi” sarà condotto dal mezzosoprano Victoria Lyamina che, pur vivendo in città ormai da anni, è nata e ha compiuto gran parte della sua formazione artistica a Mosca.

Con la pianista Paola Guiotto, la violoncellista Annalisa Petrella, con le letture affidate alla voce di Paolo Caduro, attraverso le pagine più significative per questa formazione tratte dal repertorio cameristico e Liederistico, si farà un viaggio nella travagliata vita del compositore. A compendio del racconto le immagini proiettate sul maxi schermo del salone d’Onore accompagneranno in una vera e propria immersione nei suggestivi paesaggi russi.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Informazioni: Officina dei Talenti, 3455382198, viverelavilla@libero.it

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

UA-82874526-1