Aperte le iscrizioni al concorso Best of Wine Tourism 2020

13/03/2019

La Camera di Commercio di Verona organizza la 3^ edizione del Concorso  Best of Wine Tourism, per premiare le imprese vitivinicole, le cantine ed i fornitori di servizi che propongono un’offerta enoturistica originale e di qualità.

Il Concorso si inserisce nell’ambito del progetto Great Wine Capitals, rete che riunisce 10 città mondiali rinomate a livello internazionale, allo scopo di rafforzare l’immagine, la conoscenza e la diffusione dell’enoturismo.

Momento centrale dell’attività del network è il premio internazionale per il turismo del vino, denominato Best of Wine Tourism, la cui prima fase si svolge presso ogni città della rete sulla base di:

un Regolamento concorsuale (clicca QUI per visualizzarlo).

Focus Categorie descrizione delle sette categorie in concorso (ricettività; ristorazione; architettura e paesaggio; arte e cultura; esperienze innovative nell’enoturismo; politiche sostenibili nell’enoturismo; servizi per l’enoturismo) (clicca QUI per visualizzarlo).

Come indicato nell’art. 3 del Regolamento concorsuale, il termine per la presentazione delle domande di partecipazione scade il 30 APRILE 2019.

Per partecipare è necessario compilare la domanda on line

Per le IMPRESE VITIVINICOLE la domanda potrà essere compilata al seguente link: DOMANDA Best of Wine Tourism 2020

Per partecipare a due categorie concorsuali sarà necessario compilare due domande distinte (max 2).

Per la Categoria SERVIZI PER L’ENOTURISMO riservata alle imprese non vitivinicole la domanda potrà essere compilata al seguente link: DOMANDA Best of Wine Tourism 2020 – Servizi

Quota di Partecipazione: €50,00 + Iva  per ogni categoria (L’importo sopra stabilito sarà pagabile a mezzo bonifico bancario sul conto corrente IBAN IT69 F05034 11702 000000002063 intestato a Camera di Commercio I.A.A. di Verona presso BPM-Banco Popolare di Verona – Ag. 1 Corso Porta Nuova, 4 Verona  – causale obbligatoria: Best of 2020).

Saranno ammesse al concorso le imprese attive, iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Verona, in regola con il versamento del diritto annuo e non sottoposte a procedure concorsuali.

Entro il 30 APRILE 2019 le imprese dovranno, inoltre, far pervenire alla Camera di Commercio:

1) almeno 4 foto digitali ad alta risoluzione che verranno usate per i materiali di promozione, (di cui una relativa all’impresa/imprenditore e una relativa alla categoria prescelta);

2) tutto il materiale illustrativo che il concorrente ritiene utile ai fini della valutazione della giuria (materiale promozionale, rassegne stampa, brochure, ecc.).

Il suddetto materiale potrà essere trasmesso:

via mail all’indirizzo turismo@vr.camcom.it;

oppure consegnato a mano presso l’Ufficio Turismo e Cultura (piano 4°) della Camera di Commercio di Verona, C.so Porta Nuova, 96, Verona, in orario d’ufficio (inserito in una busta indicante “Bando di concorso ‘Best of 2020”);

oppure trasmesso al medesimo indirizzo mediante posta ordinaria.

Lo stile del materiale illustrativo potrà costituire elemento di valutazione da parte della Giuria

Il vincitore in una categoria del Concorso, non potrà partecipare per quella stessa categoria nei due anni successivi.

Le imprese vincitrici, selezionate da una Giuria locale appositamente nominata (art. 4 del Regolamento), avranno la possibilità di competere con i vincitori delle altre aree del mondo per l’assegnazione del trofeo internazionale “Best of Wine Tourism Award”.

Tutte le imprese ammesse al Concorso verranno coinvolte nelle attività di promozione e di formazione dedicate, oltre ad essere inserite nella Guida “Verona Wine Tourism” distribuita nelle principali fiere nazionali ed internazionali, realizzata dalla Camera di Commercio di Verona.

Per informazioni 

U.O. Turismo e Cultura

IV° Piano

Orari: 

Lun-Ven 8:45-12:15 / Lun e Giov 15:00-16:30

Tel: 

045 8085863-702

Fax: 

045 8085861

Leggi anche

(Camera di commercio di Verona)

UA-82874526-1