Aree ex Zambon, ex Valbruna e ex Beltrame: visite guidate a cantieri domenica 17 marzo

Domenica 17 marzo, in occasione della Giornata Verde, le aree industriali ex Zambon, ex Valbruna e ex Beltrame – nelle quali sono in corso operazioni di bonifica dei terreni e delle acque sotterranee – saranno aperte al pubblico e i cittadini potranno partecipare a visite guidate.
Si tratta di un’occasione per conoscere lo stato di realizzazione delle opere, le attività che vengono svolte e scoprire la destinazione futura delle aree.
Sono in programma due visite: una al mattino, alle 10.30, con ritrovo alle 10.15, e una nel pomeriggio, alle 14.30, con ritrovo alle 14.15.
La durata di ogni visita sarà di 2 ore circa. Potranno partecipare al massimo 30 persone per ciascuna fascia oraria.
Il ritrovo è previsto all’area ex Zambon, in via dei Cappuccini 40, da dove si partirà a piedi.
La prenotazione è obbligatoria entro le ore 12 di venerdì 15 marzo inviando un’email all’indirizzo sportellosostenibilità@comune.vicenza.it (si consiglia di munirsi di scarpe comode o scarponi nel caso dovesse piovere nei giorni precedenti).

Ulteriori dettagli sulla bonifica si possono trovare sul sito del Comune nella sezione dedicata all’intervento

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

UA-82874526-1