Comunicato stampa: Diego Bonavina premiato da Fidal come miglior amministratore pubblico del Veneto per il 2018

Miglior amministratore pubblico del 2018 del Veneto in ambito sportivo.
L’importante e meritato riconoscimento è stato attribuito all’assessore allo sport del Comune di Padova Diego Bonavina da Fidal Veneto nel corso della tradizionale festa del Movimento regionale che si è svolta sabato a Borgoricco.
Il premio è stato assegnato all’unanimità con la motivazione “per il lavoro svolto a favore dello sport e per aver restituito all’Italia lo stadio Colbachini di Padova”.

Non c’è dubbio che in appena 21 mesi da assessore, Diego Bonavina sta lasciando il segno non solo nell’atletica ma in tutto lo sport padovano.
Difficile ricordare tutte le iniziative, e gli interventi concreti realizzati o avviati, oltre al recupero del Colbachini. E’ dei giorni scorsi ad esempio l’approvazione di lavori, che partiranno a breve per un valore di tre milioni a favore di strutture destinate allo sport di base nel volley, nel basket, nel pattinaggio, nel calcetto e nel rugby. E solo sabato scorso è stata inaugurata la nuova arcostruttura a Camin attesa da tempo.

Sono due gli aspetti più significativi della politica sportiva di Diego Bonavina: il costante ascolto di tutte le società sportive, dalla più piccola fino alle più blasonate a livello nazionale, e l’attenzione quotidiana allo sport di base, attraverso iniziative concrete, come il taglio delle tariffe per l’utilizzo degli impianti sportivi comunali deliberato a dicembre dello scorso anno.

(Comune di Padova)

UA-82874526-1