Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 4 all’8 marzo 2019

Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 4 all’8 marzo 2019

(Arv) Venezia 4 mar. 2019 –       L’agenda dei lavori consiliari si apre mercoledì 6 marzo, alle ore 15.00,  con la convocazione della Terza Commissione consiliare permanente che all’Ordine del Giorno ha l’audizione con i seguenti portatori di interesse: ANCI  Veneto/Confcommercio Veneto, Confesercenti Veneto/Federazione Italiana Venditori Ambulanti (FIVA), Associazione Nazionale Commercio su Aree Pubbliche (ANVA), Associazione Italiana Commercio Antiquariato ltinerante, Associazione Italiana Commercio Ambulante e della Microimpresa, GOIA/UGL, Comune di Godega di Sant’Urbano (TV), Pro Loco di Oderzo (TV), sul PdL n. 413, di iniziativa dei consiglieri Dalla Libera (VU) e Sandonà (ZP), “‘Modifica della L.R. 6 aprile 2001, n. 10, ‘Nuove norme in materia di commercio su aree pubbliche’”.

La Commissione inoltre, rilascerà il Parere di competenza alla Giunta Regionale sul Programma  di  Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020 e, in particolare, sulla proposta di modifica, ai sensi dell’articolo 11, lettera b), del Regolamento (UE) n. 1305/2013 del Parlamento Europeo, per l’adeguamento alle evoluzioni del quadro giuridico, la semplificazione delle procedure tramite l’introduzione dei costi semplificati, la modifica di alcune condizioni di ammissibilità degli interventi e delle regole di complementarietà e demarcazione, e il Parere alla Giunta sul Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020, in relazione al Testo Unico dei criteri e dei punteggi per la selezione delle domande di aiuto relativi ai tipi di intervento del PSR 2014- 2020. Calendarizzato, altresì, il rilascio del Parere alla Giunta sul Bando per la realizzazione di investimenti nelle aziende frutticole finalizzati alla prevenzione dei danni arrecati dal fitofago Halymorpha  Halys (cimice asiatica), nonché del Parere per la modifica della ripartizione, tra le misure previste nell’ambito del Programma nazionale di sostegno al settore vitivinicolo, della dotazione finanziaria assegnata alla Regione del Veneto per l’annualità 2020 e l’apertura del bando per la misura ristrutturazione e riconversione dei vigneti, annualità 2020.

Giovedì 7 marzo, alle ore 10.30, con prosecuzione pomeridiana, è convocata la Seconda Commissione consiliare permanente per il completamento dell’esame del Disegno di Legge della Giunta n. 402 ‘Politiche per la riqualificazione urbana e l’incentivazione alla rinaturalizzazione del territorio veneto’.

/472

(Consiglio Veneto)

UA-82874526-1