Corsa e passeggiata sportiva “Vivicittà 2019”

Dopo il successo dello scorso anno torna a Padova la XXXVI edizione di Vivicittà, un appuntamento nazionale che si svolge contemporaneamente in 60 città in Italia e nel mondo e in 22 Istituti penitenziari, sia minorili che non.
Il comitato di Padova della Uisp – Unione italiana sport per tutti, organizza l’edizione padovana che prevede una corsa di 10 km e una passeggiata sportiva ludico motoria di 5 km aperte a tutti.

Vivicittà è una manifestazione a scopo benefico; per ogni iscrizione viene infatti donato, grazie alla collaborazione con la fondazione internazionale Terre des hommes, 1 euro ai bambini siriani che fuggono dalla guerra.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Padova, si svolge in collaborazione con la sezione di Padova di Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, l’associazione Orizzonti, la Banca di credito cooperativo di Roma, Livegreen, PhytoGarda, Coldiretti Padova, Campagna amica Padova.

Modifiche alla viabilità

In occasione della corsa e passeggiata sportiva “Vivicittà 2019”, domenica 31 marzo, sono previste le chiusure di alcuni tratti di strada vicino agli argini del Piovego – ordinanza di viabilità.

Per informazioni e iscrizioni

Uisp – Comitato territoriale Padova
c/o Stadio Euganeo – viale N. Rocco, 60
telefono 049 618058
email comunicazione.padova@uisp.it
sito www.uisp.it/padova

(Comune di Padova)

UA-82874526-1