CRV – “Quinta Commissione consiliare convocata giovedì 14 marzo, alle ore 14.30”

CRV – “Quinta Commissione consiliare convocata giovedì 14 marzo, alle ore 14.30”

(Arv) Venezia, 11 mar. 2019 – Si comunica che la Quinta Commissione consiliare permanente, che si occupa di sanità e di sociale, è convocata giovedì 14 marzo, alle ore 14.30, con all’Ordine del Giorno l’esame del PdL n. 380, primo firmatario Villanova (ZP), “Diffusione delle tecniche salva vita (BLS e BLSD) e dei concetti di prevenzione primaria quali la disostruzione delle vie aeree in età pediatrica e la rianimazione cardiopolmonare negli istituti scolastici del Veneto”.

Previsto l’esame anche di alcune proposte normative per il contrasto, la cura e la prevenzione del gioco d’azzardo patologico: PdL n. 395 della Giunta e tre Progetti di Legge con primi firmatari Guadagnini (Siamo Veneto), Riccardo Barbisan (LN) e Giovanna Negro (VCA) –

Saranno quindi illustrati: il PDL n. 157, d’iniziativa del consigliere Possamai (LN), “Norme regionali in materia di benessere dei soggetti giovani delle razze canine”; il PDL n. 371, d’iniziativa del consigliere Negro (VCA), “Disposizioni in materia di vaccinazioni”; il PdL n. 412, primo firmatario Sonia Brescacin (ZP), ’Interventi regionali in materia di donazioni in sanità’; il PDL n. 423, primo firmatario R. Barbisan (LN), “Modifiche ed integrazioni alla L.R. 10 agosto 2012 , n. 29, ‘Norme per il sostegno delle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà”‘. Successivamente, sarà dato il Parere alla Giunta in ordine al PAGR n. 381 ‘Determinazione criteri per l’accesso al finanziamento regionale ai sensi dell’articolo 5 della L.R. 10 agosto 2012, n. 29, “Norme per il sostegno delle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà “, anno 2019.

Sarà poi votato il Parere alla Sesta Commissione in ordine al PDL n. 234, d’iniziativa del consigliere Guadagnini (Siamo Veneto), ‘Insegnamento nelle scuole di ogni ordine e grado degli aspetti di interesse specifico della Regione Veneto nell’ambito della quota riservata alle regioni nei piani di studio scolastici, ai sensi dell’articolo 2, comma 1, lettera 1), della Legge 28 marzo 2003, n. 53 ‘Delega al Governo per la definizione delle norme generali sull’istruzione e dei livelli essenziali delle prestazioni in materia di istruzione e formazione professionale”‘. Calendarizzato, altresì, l’esame del Parere alla Seconda Commissione in ordine al PDL n. 322, d’iniziativa dei consiglieri Berti e Brusco (M5S), “Norme per il contenimento dei rischi sanitari per la popolazione legati all’esposizione ai composti PFAS e alle sostanze emergenti nelle acque”, nonché il rilascio del parere alla Prima Commissione in ordine al PDL n. 328, d’iniziativa dei consiglieri Scarabel (M5S) e Pigozzo (PD), “Imposta regionale sulle emissioni sonore degli aeromobili’.

Prevista l’approvazione del Piano annuale 2019 di attività ordinaria del Servizio di Vigilanza sul Sistema Socio Sanitario.

La Commissione, infine, voterà il Parere alla Giunta regionale in ordine al PAGR n. 357 ‘Azienda ULSS n. 6 Euganea. Autorizzazione alla permuta di beni immobili con il Comune di San Martino di Lupari’, di cui all’articolo 5 del D. Lgs. 229/1999.

/525

(Consiglio Veneto)

UA-82874526-1