GIORNATA DELLA MEMORIA IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE

La XXIV edizione della Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, il prossimo 21 marzo si svolgerà a Padova.
Come ogni anno, nel primo giorno di primavera, simbolo di rinascita, le reti di Libera e Avviso Pubblico, gli enti locali, le realtà del terzo settore, le scuole e tanti cittadini, assieme alle centinaia di familiari delle vittime, si ritroveranno in molte città per ricordare, nome per nome, tutti gli innocenti morti per mano delle mafie.  Proprio la città Patavina sarà la piazza principale affiancata da tutta Italia, per creare in tutto il Paese un ideale filo di memoria.

Ecco perché  partecipare alla Giornata è un gesto di grande valore civile ed istituzionale. Crediamo sia giusto rinnovare l’impegno contro l’infiltrazione mafiosa negli enti locali e sui territori e per l’affermazione dei diritti e della giustizia sociale.
I nostri esercenti e Confesercenti sostengono, in nome delle vittime, l’impegno quotidiano nella lotta alla criminalità organizzata.

Alle vetrine dei negozi del centro cittadino, saranno affisse delle locandine con l’adesione al messaggio portato avanti da più di vent’anni da Libera.

(Confesercenti Veneto Centrale)

UA-82874526-1