Il Casinò di Saint Vincent ottiene l’ammissione alla procedura di concordato in continuità aziendale

LCA Studio Legale ha assistito la società Casinò de la Vallée Spa, che gestisce il Casinò di Saint Vincent, nell’operazione.

LCA Studio Legale ha assistito la società Casinò de la Vallée Spa, che gestisce il Casinò di Saint Vincent, nell’operazione.

Il Tribunale di Aosta ha concesso alla società Casinò de la Vallée Spa, che gestisce il Casino` di Saint Vincent, l’ammissione ad una procedura di concordato in continuita` aziendale.

La Casa da Gioco valdostana, annoverata tra le piu` grandi e prestigiose d’Europa, continuera` regolarmente ad operare, pur ponendo in essere una seria e strutturale rimodulazione dei costi operativi in senso piu` confacente alle effettive esigenze dell’attivita` aziendale.

Attravero questa operazione “incrociata” di risanamento del debito e di ripensamento della struttura aziendale, che comportera` un aumento della profittualita` d’impresa, si prevede di ristabilire l’equilibrio economico finanziario della societa` in un arco temporale di cinque anni, salvaguardando circa 400 posti di lavoro

Il piano di concordato prevede la continuità aziendale che garantirà la generazione di importanti flussi di cassa stimati in oltre 50 milioni nei prossimi cinque anni. In particolare vi sarà il pagamento integrale delle spese in prededuzione, il rimborso integrale di tutti i creditori privilegiati ed infine il pagamento dei creditori chirografari nella misura del 78%.

LCA Studio Legale ha fornito assistenza alla società con un team composto da Salvatore Sanzo e Angela Petrosillo per gli aspetti Restructuring, Stefano Becich di San Servolo e Isabella De Cesare per la parte Labour, Barbara de Muro e Alessandro Titone per le tematiche Corporate, Roberto Pellizzari e Antonio Fiorentino Martino per le questioni di natura fiscale.

In qualità di advisor finanziari hanno operato i professionisti dello studio Bogoni, il partner Renato Bogoni e l’associata Marella Chiapetti, con la commercialista milanese Beatrice Lombardini.

Scopri tutti gli incarichi: Renato Bogoni – Bogoni Studio; Marella Chiapetti – Bogoni Studio; Stefano Becich di San Servolo – LCA Studio Legale; Isabella De Cesare – LCA Studio Legale; Barbara de Muro – LCA Studio Legale; Antonio Fiorentino Martino – LCA Studio Legale; Roberto Pellizzari – LCA Studio Legale; Angela Petrosillo – LCA Studio Legale; Salvatore Sanzo – LCA Studio Legale; Alessandro Titone – LCA Studio Legale; Beatrice Lombardini – Lombardini Rossetti Associati;

Please follow and like us

Be the first to comment on "Il Casinò di Saint Vincent ottiene l’ammissione alla procedura di concordato in continuità aziendale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


quindici − 12 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.