Marzo 2019 – Una fede che incontra i giovani?


 

 Domenica 10 marzo, in Seminario diocesano dalle 8.30 fino al pranzo, avrà luogo un momento formativo comune ad Azione Cattolica e scoutismo (AGESCI e FSE), nato a partire dal sinodo sui giovani e dal tavolo di pensiero e confronto nato dalle tre realtà associative più significative nel panorama diocesano. Per la prima volta i responsabili delle tre associazioni vivranno un momento comune di formazione all’interno di un cammino di sinodalità ricercato, e questo è un motivo in più per non mancare! Tra i principali obiettivi: fare rete e conoscerci tra associazioni; proporre un momento formativo, occasione di scambio e arricchimento metodologico; camminare insieme nella fede, il “terreno comune”, pista di lavoro emersa anche dal sinodo.

Come accompagnare oggi i giovani nel loro cammino di fede? Come praticare quella trasmissione della fede che sembra essere sempre più preziosa e fragile? A guidare la riflessione sarà nientemeno che fratel Enzo Biemmi, grande esperto di catechesi e in particolare di “secondo annuncio”, attraverso il metodo della narrazione.

La giornata di formazione coinvolgerà i Consigli di zona con i Capigruppo delle comunità capi delle 4 zone vicentine AGESCI, i rappresentanti dei 2 gruppi FSE di Vicenza, i responsabili vicariali AC – giovanissimi e ACR – e gli appartenenti alle commissioni diocesane AC.

Nella locandina il programma dettagliato.

Per le iscrizioni al pranzo rivolgersi ai propri responsabili di settore.

 

Scarica la locandina 

(Diocesi di Vicenza)

UA-82874526-1