Nel ricordo di Peppino Impastato

Immagine del manifesto con gli eventi

Nel ricordo di Peppino Impastato

Intitolazione del parcheggio di Tamonich

Giovedì 28 marzo convegno – Venerdì 29 marzo intitolazione parcheggio e convegno

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie di Belluno, Comune di Agordo, Istituti Comprensivi di Agordo e Cencenighe Agordino, Istituto di Istruzione Superiore “Follador De Rossi”, con il sostegno importante di Radio Più Emittente Agordina, organizzano:

Giovedì 28 alle ore 20:00, in sala don Tamis dell’Unione Montana Agordina, gli istituti scolastici di Cencenighe Agordino e Agordo, Libera Belluno, il Comune di Agordo, l’Istituto Follador-De Rossi, la Parrocchia di Agordo, le Scuole in rete, Higeco e Radio Più hanno organizzato un incontro nel quale lo scrittore Francesco Trotta presenterà il libro “Mafia come M. La criminalità organizzata nel Nordest spiegata ai ragazzi”. Seguirà la premiazione da parte di Beba De Dea e Antonio Bortoluzzi del concorso letterario “La bellezza dell’impegno: storie di vita al servizio degli altri”.

Venerdì 29 alle ore 11:00 ci sarà la cerimonia di intitolazione del parecheggio di Tamonich a “Peppino Impastato”;
alle 18:00, infine, all’Auditorium del centro parrocchiale di Agordo, interverranno Monica Andolfatto, cronista di nera del Gazzettino, recentemente minacciata dai casalesi, Beppe Giulietti, presidente della Federazione nazionale della stampa italiana, e Ilario Tancon, presidente di Assostampa Bellunese, per parlare del ruolo dell’informazione nella lotta alle mafie.


Data ultimo aggiornamento: 22/03/2019

Please follow and like us