Bandiera Gialla e Lilt insieme per i malati

L’associazione Bandiera Gialla e la Lega italiana lotta ai tumori di Rovigo si alleano per portare al reparto Oncologia del capoluogo una moderna macchina per migliorare la qualità della vita dei pazienti sottoposti a chemioterapia.

Si tratta di una moderna macchina con due postazioni, munite di casco, che consentirà di combattere la caduta di capelli per donne e uomini che eseguono cicli di chemioterapia per curare un tumore. Bandiera Gialla organizzerà per la LILT rodigina tre eventi per raccogliere fondi a sostegno del progetto.

Si parte il 21 luglio 2019 con la “Festa di mezza estate” a Tenuta Cartirago di Lama nel Polesine. Seguirà in autunno il primo festival dei gruppi musicali di Rovigo e zone limitrofe: il 14 e 28 settembre, il 12 e 26 ottobre, il 9, 23 e 30 novembre 2019 si esibiranno al Teatro di San Bortolo si esibiranno Tracciato su corde, P51 Airplanes, Saxton, Mom, Greyhound, Cosmo 432, Only ONe Red, Mama’s, Costa Garage Band, Bob Band, Swan, The Mask, Los Parakulos L.P. Evolution, The Yankees, Giovi, Luna e Ukulele Lovers.

Infine, si terrà un open day di raccolta fondi presso la sede operativa dell’associazione al multipiano di piazza Di Vittorio.

Per informazioni, contattare il referente Davide Sergio Rossi al 347.1183904

 

(CSV di Rovigo)

Please follow and like us