Cerimonie commemorative 74° Anniversario delle Liberazione

Errore caricamento immagine.

Cerimonie commemorative 74° Anniversario delle Liberazione

Data news: 19 apr 2019

25 aprile – piazza dei Martiri | 1° maggio – piazzale Marconi e località La Rossa

Il Comune di Belluno, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, con la Federazione Italiana Volontari della Libertà, con l’ISBREC, con il Comitato Onoranze Caduti dell’Oltrardo e con l’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra, ha predisposto il programma delle cerimonie commemorative ufficiali, a ricordo e omaggio di quanti combatterono e sacrificarono le loro vite per la Libertà.

Giovedì 25 aprile, cerimonia in piazza dei Martiri, dalle ore 9.45. A seguire, alle 11.30, Lectio magistralis del prof. Maurizio Reberschak, nella sala Consiliare di Palazzo Rosso.
Parteciperà la Filarmonica di Belluno 1867.

Mercoledì 1° maggio cerimonia alle 8.30 in Piazzale Marconi, per la “Giornata del Ricordo dei Caduti e Dispersi in Guerra”, a ricordo dei patrioti Pietro Poletto (Peter), Ardeo De Vivo (Mimi), Oscar Pisciutta (Paolo), Sergio Salomon (Dax), Renato Sottomani (Venerdì), Bruno Tormen (Mario) e Giovanni Sommavilla (Squalet).
Alle 9.45, per Santa Messa nella chiesetta di località La Rossa. La cerimonia proseguirà presso la Scuola elementare di Fiammoi.

A questo link è scaricabile l’invito, con il dettaglio dei programmi delle due giornate.

Dal sito dell’ISBREC di Belluno, altre importanti inziative collegate alla celebrazione:


Data ultimo aggiornamento: 19/04/2019

(Comune di Belluno)

UA-82874526-1