Comunicato stampa: consegnati il diploma e la tessera di riconoscimento a 84 nuovi volontari della Protezione civile

Il Sindaco, con l’Assessore ai lavori pubblici e il comandante della Polizia Locale Lorenzo Fontolan hanno consegnato, nel corso di una cerimonia che si è svolta giovedì 19 aprile in Sala Consiglio a Palazzo Moroni, la tessera e il diploma agli 84 nuovi volontari della Protezione civile che hanno completato il corso di formazione durato quasi due anni.
Inoltre a tre volontari che, per raggiunti limiti d’età, non possono più essere “operativi” è stato consegnato un diploma speciale.

Il Sindaco ha dichiarato: “Siamo orgogliosi della nostra squadra di Protezione civile tra le più numerose e preparate di tutto il Veneto. Voi siete parte di quel grande mondo di uomini e donne che mette a disposizione gratuitamente le proprie capacità e il proprio tempo per gli altri e che ci ha fatto guadagnare il riconoscimento di Capitale Europea del Volontariato 2020. Vi dico grazie per tutto quello che avete fatto e per tutto quello che fare da oggi in poi”.

L’Assessore ai lavori pubblici ha sottolineato: “Sono molto contento di potervi consegnare le tessere che sanciscono ufficialmente il vostro ingresso in questo grande gruppo che è la nostra Protezione civile. So che avete fatto un corso duro e impegnativo, ma sono certo che grazie alla vostra preparazione saprete affrontare ogni situazione di emergenza che ci troveremo a fronteggiare. E vi ringrazio anche per il sempre maggiore contributo che date alla sicurezza in occasione di grandi eventi e manifestazioni a partire dalla Padova Marathon che ci aspetta tra una settimana. Grazie a tutti voi per il vostro impegno”.

(Comune di Padova)

UA-82874526-1