Comunicato stampa: il 28 aprile “Un cielo pieno di bolle”

Sogno, magia, gioco, divertimento, ma anche grande maestria: le bolle affascinano da sempre non solo i più piccoli.

Domenica 28 aprile dalle ore 10:00 alle 19:00 (in caso di maltempo l’iniziativa si sposterà al 5 maggio 2019) il parco È Fantasia di via Ticino, 11 ospiterà “Un Cielo pieno di Bolle”, raduno nazionale in cui si ritroveranno alcuni dei più bravi bollisti, bollologhi e bollofili di tutta Italia in un evento organizzato dall’associazione di promozione sociale Kervan in collaborazione con l’Asd È Fantasia con il patrocinio del Comune di Padova.

Con cura prepariamo le nostre reti e le nostre canne da pesca, peschiamo bolle le disegniamo nel cielo a volte grandi e a forma di balena, qualche volta di squalo o delfino a volte sono gruppi di pesci piccoli che scappano inseguiti dai bambini, durano un attimo, ma un po’ di più nel nostro cuore. Quando torniamo a casa non abbiamo ceste piene di pesce ma voci, sorrisi, stupori che ci fanno buona compagnia, siamo maghi delle bolle e pescatori di sogni…”

L’associazione Kervan, dopo anni di animazione sociale nel territorio, per quest’anno ha pensato di stupire e avvicinare grandi e piccini al magico mondo delle bolle in tutte le sue forme, nasce così l’idea “Un Cielo pieno di Bolle”, un progetto che mette in campo per un’intera giornata, tutte le evoluzioni e abilità possibili che riguardano questo straordinario mondo.
Sarà il primo raduno dei bollisti a Padova: un’ondata di gioia e leggerezza invaderà la città.
Un raduno di artisti di bolle di sapone che proporranno laboratori laboratori per bambini e adulti e tante tante performance.
Protagoniste le bolle di sapone: bolle di sapone giganti, piccolissime, fatte con le mani, bolle che prendono fuoco, bolle che cambiano colore, bolle che divertono ed emozionano.
Un raduno nazionale di tutti gli appassionati del genere, siano loro principianti o artisti acclamati, un momento di scambio reciproco e di condivisione, per il pubblico partecipante sarà l’occasione per vedere e provare ad entrare a conoscere più da vicino quest’arte.
Tre spettacoli di professionisti si alterneranno durante la giornata, palco aperto per tutti quelli che vogliono sperimentare e un contest fotografico in collaborazione con Rce Foto con giuria di qualità che selezionerà le tre foto più belle (in palio premi fotografici).
Il luogo scelto per questo evento, il parco È Fantasia all’Arcella, permette di avere spazio a sufficienza e un’equilibrato controllo del vento rispetto alla sua posizione strategica.

L’ingresso alla giornata è gratuito.

Programma

  • ore 10:00, apertura e accoglienza
  • ore 11:00, spettacolo del mattino
  • dalle ore 14:00 alle 17:00, momenti di confronto e scambio di esperienze tra bollisti in uno spazio a loro dedicato
  • dalle ore 17:30 alle 18:15:,secondo spettacolo seguito da bolle in amicizia da parte di tutti i bollisti che vorranno unirsi
  • ore 19:00, ultimo spettacolo, saluti e festa finale

Per tutta la giornata saranno a disposizione spazi in cui i bambini potranno fare le bolle liberamente.

Laboratori didattico scientifici sulle bolle di sapone.

Postazioni truccabimbi, incursioni di clown e giocolieri e animazioni varie.

(Comune di Padova)

UA-82874526-1