L’Algarotti si aggiudica il torneo calcistico “Annarosa Sigalotti”. Alle premiazioni l’assessore Romor e il consigliere Senno

Una giornata di calcio all’insegna dell’agonismo ma anche della volontà di trasmettere nelle scuole i sani valori dello sport. L’assessore alle Politiche educative, Paolo Romor, e il consigliere delegato allo Sport, Matteo Senno, hanno assistito questa mattina allo stadio Penzo di Sant’Elena alla 14esima edizione del torneo scolastico di calcio “Annarosa Sigalotti”.

L’assessore e il consigliere hanno premiato l’istito Algarotti, che si è aggiudicato il torneo avendo la meglio nella finalissima sul Benedetti-Tommaseo dopo i calci di rigore (i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1 a 1) . Al terzo posto si è piazzato l’istituto Barbarigo, che oggi ha battuto nella finalina la rappresentativa del Venier.

La manifestazione sportiva è stata organizzata dall’istituto d’istruzione superiore Benedetti- Tommaseo, scuola capofila dell’accordo di rete denominato “Calcio@Scuola“, che vede la collaborazione della Lega Calcio Amatori, della Fgci, del Comune di Venezia, dell’Asd Pro Venezia, del Venezia fc, con la supervisione dell’Ust-Miur.
 
Il torneo ha coinvolto 10 istituti scolastici veneziani: alle finali hanno assistito dalle tribune centinaia di studenti che hanno dato vita a un tifo indiavolato, specie nei palpitanti momenti dei rigori.

(Comune di Venezia)

UA-82874526-1