Pantaloni a palazzo: un must have anche per l’estate!

Sono arrivate ottime notizie direttamente dalle ultime passerelle: i pantaloni a palazzo, ai quali ci siamo tutte tanto affezionate nell’ultimo anno, saranno un must have anche nella prossima stagione! Se quindi dovremo mettere nell’armadio i modelli invernali perché i tessuti sono troppo caldi, non dovremo però rinunciare a quelli che ormai sono diventati dei capi intramontabili e che fortunatamente donano proprio a tutte. I pantaloni a palazzo per l’estate rispettano le forme di quelli che abbiamo indossato fino all’altro giorno, ma presentano anche alcune differenze. Innanzitutto sono più leggeri, ma anche più corti: potremo indossare modelli che vanno dal cropped all’over cropped e sarà un vero lusso per noi donne! Finalmente non dovremo sopportare le torride giornate estive rinchiuse in modelli skinny che non ci permettono di respirare: potremo indossare i nostri pantaloni a palazzo, ariosi e voluminosi.

Attenzione, però, perché anche se questo modello sta bene a tutte e non rischia di evidenziare i nostri difetti dobbiamo saperlo indossare al meglio. Gli abbinamenti sono fondamentali: quello che scegliamo di mettere sopra, così come le scarpe possono fare un’enorme differenza e farci apparire più o meno stilose.

Cosa abbinare ai pantaloni a palazzo?

I pantaloni a palazzo sono ampi e morbidi: è questa la loro caratteristica fondamentale e come ben sappiamo per non sembrare delle mongolfiere la regola base è sempre la stessa. Se i pantaloni sono larghi, il top deve essere stretto o almeno infilato sotto! Via libera quindi a camicie e camicette attillate, ancora meglio se infilate sotto al pantalone in modo da evidenziare il punto vita. Da evitare assolutamente invece sono cardigan e maglie troppo lunghe, che rischiano di farci apparire come se fossimo appena uscite dal letto!

Per quanto riguarda le scarpe, i pantaloni a palazzo stanno bene con tutto ma bisogna anche tenere in considerazione il proprio fisico. Se siamo piccoline e vogliamo indossare un modello corto, con un paio di tacchi sicuramente slanceremo la figura e appariremo meno goffe. Se al contrario siamo particolarmente alta conviene sempre optare per un paio di sandali o di scarpe basse, che non si sbaglia mai.

Il look giusto per ogni occasione

Uno dei motivi del successo di questo modello risiede nel fatto che può essere indossato in qualsiasi situazione. I pantaloni a palazzo sono perfetti sia per tutti i giorni che per un importante appuntamento lavorativo. Se indossati con una camicia bianca attillata e con un paio di décolleté, magari rimanendo su toni del bianco e del nero, possono diventare formali in un attimo! Se al contrario vogliamo giocare sui colori per una giornata di shopping possiamo sbizzarrirci con la fantasia ed esprimere tutta la nostra allegria.

Questi pantaloni sono quindi l’ideale per ogni donna e anche per le più indecise in fatto di look. Permettono di esprimere il proprio stile senza dover rinunciare per forza alla comodità, perché dobbiamo proprio ammetterlo: i pantaloni a palazzo sono davvero il massimo in fatto di comfort! Sapere che saranno un must have anche nella prossima stagione estiva è quindi una bellissima notizia e nei negozi si trovano già le nuove collezioni.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Pantaloni a palazzo: un must have anche per l’estate!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


due − uno =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.